Aim (-0,3%) – In vetta Trawell Co (+22%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,3% rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e allo 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.131.443 pezzi, poco sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta poco mossa per le borse del Vecchio Continente, con gli operatori intenti a valutare il rischio di crescenti pressioni inflazionistiche e le prossime mosse delle banche centrali. Focus sui dati relativi all’inflazione Usa e la riunione della Bce, in programma giovedì. Intanto si registra il calo dell’indice Zew, mentre il Pil dell’eurozona per il 1Q è stato rivisto al rialzo a -0,3%.

Tornando all’Aim Italia, avanza ancora Trawell Co (+22%) che ha raggiunto un accordo con la società statunitense Secure Wrap Group avente ad oggetto la ridefinizione degli assetti proprietari della società americana Safe Bag USA. Intanto prosegue l’aumento di capitale che terminerà il 23 giugno.

Per quanto riguarda le altre società, Sciuker Frames ha approvato le modalità di avvio del buy back per un importo massimo di 1 milione e per un numero di azioni non superiore al 10% del capitale sociale pro-tempore della società.

Planetel ha concluso l’attivazione degli indirizzi pubblici IPv6 di nuova generazione su tutta la propria rete di servizi ed infrastrutture di connettività.

Vantea SMART ha siglato un accordo con SIXTEMA (Tinexta Group), partner tecnologico e digital enabler di PMI e associazioni di categoria, che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia.

EdiliziaAcrobatica ha chiuso il mese di maggio con un incremento del 452% rispetto a maggio 2020 dei contratti di appalto e/o degli ordini sottoscritti, che hanno raggiunto 11,4 milioni.

FOS ha ricevuto da parte di Regione Liguria, a valere sul bando POR FESR 2014-2020 – Asse 1 – Azione 1.2.4, l’approvazione del progetto “Aware”.

DBA PRO., controllata di Group, ha ricevuto dall’Impresa Percassi S.p.A. (gruppo COSTIM) un incarico professionale per la consulenza di servizi di ingegneria per la realizzazione del Complesso Immobiliare “Chorus Life” nel comune di Bergamo. L’incarico, della durata di 15 mesi ha un valore di 1 milione.