Aim (-0,5%) – In luce Sostravel.com (+6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.046.915 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura incerta per le borse europee, dopo che la Bce ha confermato i tassi e la dotazione del Pepp, ribadendo la necessità di mantenere gli stimoli ancora a lungo. Negli Usa, i dati sui prezzi al consumo hanno registrato un aumento superiore alle attese (+5% annuo), mentre le richieste di sussidi di disoccupazione hanno evidenziato un nuovo minimo post pandemia.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolare Sostravel.com (+6%) che ha perfezionato un contratto di consulenza con Mango Capital, che agirà in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione dei relativi titoli alle negoziazioni sul mercato americano OTC-QB, gestito da OTC Markets Group con sede a New York e deputato al trading di azioni “over the counter”.

Bene Marzocchi Pompe su cui Integae Sim ha avviato la copertura con raccomandazione “buy” e target price a 6,8 euro.

Per quanto riguarda le altre Società, sono iniziate le negoziazioni su Aim Italia delle azioni ordinarie 2 relative al Comparto 2 Crowdfunding di 4Aim Sicaf.

Sourcesense ha siglato un contratto con un provider globale di informazioni, analisi e soluzioni per i maggiori mercati mondiali, riguardante la fornitura di prodotti e soluzioni Atlassian. L’accordo dalla durata di 12 mesi presenta un importo complessivo pari a circa 1 milione di sterline.

Mediobanca conferma la raccomandazione “neutral” su Health Italia e alza il target price a 2,8 euro (precedente 2,6 euro).

Cy4Gate è stata nominata tra i finalisti dell’European Small and Mid-Cap Awards 2021, categoria Star of Innovation, promossa da EuropeanIssuers, the Federation of European Securities Exchanges (FESE) e dalla Commissione Europea.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Cy4Gate, Health Italia, Marzocchi Pompe, SosTravel.com, Sourcesense