Aim (+0,5%) – Brillano Officina Stellare (+18,7%) e Vantea Smart (+16,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.162.682 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta prudente per le borse europee, in linea con l’andamento incerto di Wall Street nelle prime ore di scambi. Il focus è già proiettato a mercoledì, quando si concluderà la riunione della Federal Reserve, con gli operatori propensi ad aspettarsi una conferma degli stimoli attuali.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Officina Stellare (+18,7%) e Vantea Smart (+16,4%).

Per quanto riguarda le altre società, Casta Diva Group ha chiuso il 2020 con un valore della produzione pari a 17,4 milioni (-52,6% a/a) e una perdita netta di 3,4 milioni.

DBA Group, attraverso la controllata Unistar LC, ha ricevuto un incarico dal Community Health Center di Lubiana per 0,5 milioni.

La neonata piattaforma smART MTX di ELES è stata selezionata da uno dei maggiori player dei semiconduttori.

Marchin Investments BV, azionista di Trawell Co, ha ridotto la propria partecipazione al di sotto della soglia del 5% del capitale della Società.

Vetrya ha siglato un accordo vincolante con l’investitore istituzionale specializzato Atlas Special Opportunities.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, DBA Group, Eles, Officina Stellare, Trawell Co, Vantea SMART