Aim (flat) – Volumi sopra la media per Enertronica e Imvest

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri invariato, rispetto al +0,9% del London Ftse Aim 100 e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 22.181.932 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono debole per le borse del Vecchio Continente, nonostante i dati positivi sull’attività economica dell’eurozona di giugno, con l’indice Pmi composito sui massimi da 15 anni. Negli Usa, il presidente della Fed, Jerome Powell, ha confermato il mantenimento di una politica monetaria accomodante e la natura transitoria dell’aumento dell’inflazione.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Enertronica (+26,1%) con volumi nettamente sopra la media (oltre 650 mila azioni contro 11 mila mediamente nei 30 giorni precedenti), all’indomani della commessa da circa 2,5 milioni per la fornitura di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza.

Ancora in rialzo Imvest (+16,7%), con quasi 18 milioni di azioni passate di mano contro meno di 5 milioni nelle 30 sessioni precedenti.

Da segnalare il termine degli aumenti di capitale di Sostravel.com e Trawell Co.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Il Cda della PRISMI ha deliberato l’emissione, anche in più tranches, di un prestito obbligazionario di ammontare nominale complessivo massimo pari a 1,5 milioni della durata di 19 mesi, denominato “PRISMI 5% 2021-2023” ed i cui proventi saranno destinati principalmente al supporto del Piano Industriale.

Friulchem ha ottenuto le certificazioni Food Safety System Certification (FSSC) 22000 per la preparazione di miscele per additivi in polvere e compresse masticabili per il benessere degli animali, e FAMI-QS, per la commercializzazione di specialty feed ingredients e produzione di loro miscele.

Cyberoo ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Cyber Division.

Gismondi 1754 ha siglato un contratto di distribuzione in esclusiva dei propri gioielli con la società inglese Ermelinda per il Regno Unito.

Il cda di Leone Film Group ha approvato l’aggiornamento del piano industriale 2021, che conferma e aggiorna la strategia di crescita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Friulchem, Gismondi, Leone Film Group, PRISMI, SosTravel.com, Trawell Co