Aim (+1%) – Ottimo debutto per Meglioquesto (+67,9%) nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 28 giugno al 2 luglio il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +1% rispetto al +1,3% del London Ftse Aim 100 e al +1,2% del London Ftse Aim All Share.

In settimana il clima sui mercati ha risentito della diffusione della variante delta del Covid, che sta portando a nuove restrizioni in alcuni Paesi. Sul fronte macro, i non farm payrolls statunitensi sono cresciuti oltre le attese a 850 mila unità, mentre il tasso di disoccupazione è salito al 5,9%. Dati da valutare in chiave di politica monetaria, per provare ad anticipare le prossime mosse della Fed.

Tornando all’Aim, in settimana ha esordito Meglioquesto, Società attiva nel settore della customer experience multicanale, che chiude le 5 sedute con un rialzo del 67,9% rispetto al prezzo di quotazione (1,4 euro).

Acquisti su Vantea SMART (+30,9%), che ha definito l’acquisizione del 100% di ESC 2.

Tra le migliori Farmaè (+11,7%), che ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisizione del 100% di AmicaFarmacia.

Di seguito alcune notizie sulle altre società.

Sciuker Frames ha deliberato un ampliamento del programma di acquisto da 1 a 2,5 milioni, comunque non superiore al 10% del capitale sociale.

Cyberoo ha siglato un accordo di partnership strategica e tecnologica con Omicron Consulting.

Sebino ha sottoscritto una commessa con Engineering 2K.

Al termine dell’offerta dei diritti inoptati, gli aumenti di capitale di Trawell Co e Sostravel.com sono stati sottoscritti entrambi al 100%.

Copernico Sim continua a crescere e si arricchisce di due nuovi professionisti a Udine e Torino.

Tenax International ha ricevuto sottoscrizioni irrevocabili per complessivi 2,85 milioni relativi a due diverse emissioni obbligazionarie.

UCapital24 ha reso noti i termini e le condizioni dell’aumento di capitale da 0,8 milioni deliberato lo scorso 14 giugno dall’Assemblea Straordinaria.

MAPS ha raccolto 1,75 milioni dall’esercizio dei warrant nel quarto periodo di esercizio.

Relatech ha perfezionato l’acquisizione del 60% del capitale sociale del Gruppo Sigla ed è salita al 100% di Mediatech.

Il Cda di Vetrya ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile da 3 milioni riservato a Invitalia.

Labomar ha sottoscritto una lettera di intenti per l’acquisizione del 70% del Gruppo Welcare.

eVISO ha acquistato un ulteriore 20% del capitale sociale di GD SYSTEM, salendo al 53,33% della stessa.

Innovatec ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto del residuo 49,90% di Clean Tech LuxCo (CL), di cui la società già detiene il 50,1%.

Industrie Chimiche Forestali ha concluso l’acquisizione del ramo d’azienda di industria chimica Morel & c. per 3,45 milioni.