Tech Aim (-0,2%) – Almawave chiude in vetta al comparto (+4,7%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,1%, sovraperformando lievemente il London FTSE AIM 100 (-0,3%) e il London FTSE AIM All Share (-0,1%).

L’indice AI Tecnologia ha ceduto lo 0,2%. Almawave ha chiuso le contrattazioni in testa al comparto (+4,7%) con volumi giornalieri pari a 257.618 azioni scambiate contro una media mensile di 35.963 azioni. Denaro anche su Unidata (+4,2%), Neurosoft (+4%) e Cyberoo (+3,7%).

Cy4Gate (+1,1%) si è aggiudicata un contratto per la fornitura di un progetto di Decision Intelligence da 0,5 milioni con un importante player italiano corporate attivo nel settore hi-tech. Il progetto avrà la finalità di rafforzare il percorso di digital transformation intrapreso dall’azienda cliente, agevolando la fruizione dei big data a disposizione e facilitando i key decision makers nell’adozione delle decisioni di competenza. Si segnala inoltre che il progetto fa leva sulle architetture e tecnologie della famiglia di prodotti Quipo dedicati alla “data intelligence”

Itelis, controllata di DBA Group (+0,4%), ha ricevuto in partnership con Telekom Slovenia un incarico dall’University Medical Centre Maribor per l’implementazione e manutenzione della soluzione ERP SAP. Il valore del contratto ammonta a 1.983.600 euro per la durata di 10 anni a partire dall’esercizio corrente, incluso nel Piano industriale per gli esercizi di competenza.

MeglioQuesto (-0,2%), neoquotata attiva nel settore della customer experience multicanale, supporta la compagnia Verti Assicurazioni nella gestione del rapporto con il cliente finale in maniera omnicomprensiva.

UCapital24 (-2,9%). Il 5 luglio è partita la negoziazione dei diritti di opzione relativi all’aumento di capitale fino a 0,8 milioni deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli azionisti di UCapital24 del 14 giugno 2021. Il termine finale di negoziazione su AIM Italia è fissato per il 16 luglio 2021 compreso, mentre l’offerta durerà fino al 22 luglio 2021.

ReeVo, specializzata in soluzioni e servizi Cloud, ha sottoscritto con NetApp un contratto per la fornitura di sistemi di backup e data recovery per la protezione end-to-end dei servizi Cloud di Infrastructure as a Service.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Cy4Gate, Cyberoo, DBA Group, MeglioQuesto, UCapital24