Banca Mediolanum – Raccolta netta a 4.673 mln da inizio 2021, superati i 100 mld di masse

Banca Mediolanum, a giugno, ha realizzato una raccolta netta positiva per 687 milioni (+62,4% a/a). Flusso che porta il totale dei primi sei mesi del 2021 a 4.673 milioni (-6,6% su base annua).

Il comparto del risparmio gestito, nel mese in esame, ha realizzato sottoscrizioni nette pari a 482 milioni (-10,7% rispetto al mese di confronto), mentre il risparmio amministrato ha registrato flussi netti positivi per 205 milioni (-117 milioni a giugno 2020).

Da inizio 2021 il comparto gestito ha raccolto 3.299 milioni (+58,1% su base annua), mentre quello amministrato 1.374 milioni (-52,9% rispetto al periodo di confronto).

Le erogazioni di credito da inizio anno si sono attestate a 1.905 milioni (1.365 milioni nei primi sei mesi del 2020), di cui 360 milioni a giugno.

Il business assicurativo della protezione da inizio 2021 ha raccolto premi per 76,7 milioni (59,6 milioni nello stesso periodo del 2020), di cui 14,1 milioni a giugno.

Massimo Doris, Ad di Banca Mediolanum, ha dichiarato: “Tengo innanzitutto a sottolineare che a fine giugno abbiamo conseguito e superato il traguardo dei 100 miliardi di masse. E questo anche grazie al contributo determinante della raccolta, che a giugno si è attestata a 687 milioni, nonostante il mese sia stato caratterizzato da forti flussi in uscita per il pagamento delle imposte, pari a quasi 200 milioni.

In particolare, la raccolta gestita continua ad essere trainante e di grande qualità, con 3,3 miliardi nei primi sei mesi, il 58% in più dello stesso periodo dello scorso anno

Con la stessa spinta, il business del credito ha raggiunto 1,9 miliardi di nuove erogazioni alla clientela nel semestre, con un significativo incremento di quasi il 40% sul 2020. Ed anche la raccolta di polizze protezione prosegue con ritmo sostenuto.

I risultati di questa prima metà del 2021 confermano la forza del nostro modello di consulenza, che si arricchisce continuamente di nuovi contenuti per intercettare le esigenze di tutti i target di clientela. Vorrei ricordare, infine, che in giugno abbiamo festeggiato il primo anno di successi di Flowe”.