Aim (+0,5%) – ABTG (+8,5%) la migliore, in evidenza Vantea Smart (+7,9%) e MAPS (+7,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +0,6% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.038.253 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, sostenute dalle indicazioni provenienti dalle trimestrali e dai dati macroeconomici, malgrado i timori per il virus, l’inflazione e la stretta regolatoria di Pechino. Bene i dati sull’attività manifatturiera dell’eurozona, che invece rallenta in Cina. Negli Usa, proseguono i lavori sul piano per le infrastrutture da 550 miliardi di dollari dell’amministrazione Biden, aspettando anche il job report in uscita venerdì.

Tornando all’Aim Italia, fra le altre società gli acquisti premiano in particolar modo Alfio Bardolla (+8,5%), Vantea Smart (+7,9%) e MAPS (+7,3%), che ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di IASI.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

L’assemblea degli azionisti di Health Italia ha approvato tra l’altro il “Piano di Stock Option 2021”.

Arterra Bioscience ha depositato una nuova domanda di brevetto per invenzione industriale.

Enertronica Santerno ha sottoscritto un contratto di fornitura di un Battery Energy Storage System con primario TSO (Transmission System Operator) operante in Latam, dal valore di 0,5 milioni.

ESI comunica la messa in servizio dell’impianto fotovoltaico Off-Grid nella Repubblica Democratica del Congo (Africa) completo di rete di distribuzione elettrica per il cablaggio domestico e di uso commerciale.

Fenix Entertainment ha aver ricevuto in data 29 luglio 2021 da parte di 4Aim Sicaf, per conto del Comparto 1 MTF, comunicazione del superamento della propria partecipazione al di sopra della soglia di rilevanza del 5 per cento.

Infine, Ulisse Biomed ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia. Nusco invece ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni dal 4 agosto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Alfio Bardolla Training Group, Arterra Bio, Enertronica Santerno, ESI, Fenix Entertainment, Health Italia, Maps, Nusco, Ulisse BioMed, Vantea SMART