Aim (+3%) – Tre nuovi debutti nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 2 al 6 agosto il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +3% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

In settimana i mercati hanno beneficiato delle indicazioni provenienti dalle trimestrali e dai dati macro, con il job report Usa sopra le attese, nonostante i timori per il covid. Focus anche sulle banche centrali, con il bollettino Bce e le parole del vicepresidente della Fed Richard Clarida sul possibile annuncio di tapering entro fine anno e un aumento dei tassi nel 2023.

Tornando all’Aim, in settimana hanno debuttato Nusco, Omer e Ulisse Biomed.

Acquisti su Fope (+21,8%), Doxee (+20,8%) dopo i ricavi consolidati gestionali del primo semestre 2021 e Digital360 (+15,9%)

Bene anche Digital Value (+13,8%) dopo i risultati del primo semestre 2021.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Hanno diffuso i risultati del semestre Net Insurance, Almawave, EdliziAcrobatica, Comer Industries, Intred, Masi Agricola e Innovatec.

L’assemblea di Revo ha approvato la business combination tra la Spac ed Elba Assicurazioni.

Integrae Sim ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per complessive 220.000 azioni di proprietà di Christian Traviglia, azionista e storico fondatore di IDNTT.

Spindox si è aggiudicata due commesse nel comparto Energy, rispettivamente per 2i Rete Gas e Iren, dal valore complessivo di quasi 1 milione.

Agatos ha acquisito, tramite la neocostituita controllata Caraterra Società Agricola, il 100% delle quote della società Caraverde Energia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Almawave, Digital360, Doxee, EdiliziAcrobatica, Fope, IDNTT, Innovatec, Intred, Masi Agricola, Nusco, Omer, Spindox, Ulisse BioMed