Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +1,8%, al di sopra del corrispondente europeo (+0,3%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+2,5%).
L’attenzione è rimasta sulle indicazioni provenienti dalle trimestrali e dal quadro macroeconomico oltre che sulla stretta del governo cinese e la risalita dei contagi da Covid.
Acquisti sulle big guidate da Recordati (+3,1%).
Diasorin (+1,3%) ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie approvato dall’assemblea degli azionisti del 22 aprile 2021.
Tra le mid Sol (-0,9%) ha annunciato l’acquisizione di partecipazioni in tre società fondate da SUN Aiqun attive nel mercato cinese nel settore dei gas medicinali e dei servizi per la sanità.
Vola in vetta alle small e all’intero settore PharmaNutra (+18,2%) dopo che Alantra ha confermato la giudizio “buy” sul titolo e alzato il target price a 65 euro (precedente 45 euro) e Intermonte ha riproposto la raccomandazione di acquisto e aumentato il prezzo obiettivo a 68 euro (precedente 53 euro).
In luce anche Fine Foods & Pharmaceuticals (+9,7%). Potete leggere l’intervista “Fine Foods & Pharmaceuticals – “Dal passaggio allo Star il lancio verso nuove opportunità di crescita”.
Pierrel (-3,2%) ha annunciato i conti del primo semestre 2021 che hanno visto ricavi consolidati pari a 10,8 milioni, in linea con le previsioni di piano e in aumento di circa il 6% rispetto al corrispondente periodo del 2020.