Aim (+0,3%) – Volano Ulisse Biomed (+25,7%) e Nusco (+15%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,3%, rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 6,1 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 5 giorni e inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sul possibile avvio del tapering da parte della Fed, anche se la banca centrale americana ha precisato che la crescita economica non è ancora abbastanza solida per pensare di stabilirne i tempi.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, ormai entrata nel vivo. Tuttavia, la preoccupazione torna a salire a causa del diffondersi della cosiddetta variante Delta, che potrebbe rallentare il ritmo della crescita economica.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

In gran spolvero le matricole Ulisse Biomed (+25,7%) e Nusco (+15%), quest’ultima dopo che Edilizia Acrobatica ha fatto il proprio ingresso nel capitale.

Maps si è aggiudicata, tramite Artexe, in raggruppamento Temporaneo d’Impresa (RTI) con SCS Computers, controllata acquisita nell’ottobre 2020, e con Exprivia, la gara indetta dall’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, risultando vincitrice con un’offerta contrattuale pari a 399.000 euro.

PRISMI ha emesso, in misura parziale, la seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group. La seconda tranche è composta, attualmente, da 25 obbligazioni, del valore nominale di 10.000 euro cadauna, per un controvalore complessivo pari a 250.000 euro.

Revo prosegue l’iter per la business combination con Elba Assicurazioni.

Confinvest ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi pari a 15,4 milioni, rispetto a 19,9 milioni del periodo di confronto.

Il cda di NVP e l’assemblea straordinaria di NVP Napoli hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di NVP Napoli in NVP.

Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG, investitore istituzionale attivo a livello internazionale, entra nel capitale di Labomar con una quota del 3,79 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco, Ulisse BioMed