Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a +0,9%, rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.
I volumi di contrattazione si sono attestati a 17,3 milioni di azioni passate di mano, superiori ai 7,4 milioni della media delle ultime cinque sedute e agli 8,7 milioni della media degli ultimi trenta giorni.
Prosegue il rally di Nusco (+25,8%), top performer di seduta. Il titolo è riuscito a sostanzialmente raddoppiare il proprio valore rispetto al prezzo di Ipo di 1,20 euro, dopo solo una settimana dallo sbarco a Piazza Affari.
Non si ferma anche la corsa di Ulisse Biomed (+21%), con gli acquisti che hanno premiato in particolare anche Circle (+20,3%) e JONIX (+19,8%), entrambe con volumi molto superiori alla media dell’ultimo mese.
Circle ha beneficiato della conferma della raccomandazione ‘buy’ da parte di Integrae Sim, con target price a 5 euro dopo l’ingresso nel consorzio PIONEERS.
JONIX, invece, ha ricevuto un ordine di importo pari a circa 2 milioni da parte di un primario gruppo industriale tedesco.
Infine, Maps (+2,9%) si è aggiudicata, in consorzio con EcoMole, TenWise e Charité Universitaetsmedizin Berlin, la gara indetta dalla European Food Safety Authority (EFSA) relativa all’automatizzazione del processo di Systematic Review (SR) di letteratura scientifica tramite tecniche di Intelligenza Artificiale (AI).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Jonix, Nusco, Ulisse BioMed