Aim (+3,6%) – Performance di rilievo per Neurosoft (+39,7%) e Sourcesense (+21%) nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 23 al 27 agosto il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +3,6% rispetto al +1,5% del London Ftse Aim 100 e al +1,5% del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’attenzione si è concentrata prevalentemente sul forum di Jackson Hole, dal quale il presidente della Fed Jerome Powell ha annunciato l’avvio del tapering entro fine anno, pur mantenendo un approccio cauto per via della diffusione della variante delta del covid.

Ottava ricca di appuntamenti macroeconomici, tra cui spicca la seconda stima del Pil americano nel secondo trimestre (+6,6% annualizzato). L’indice Ifo tedesco ha deluso le attese, scendendo per il secondo mese consecutivo, mentre i Pmi dei principali Paesi mostrano una crescita in rallentamento.

Tornando all’Aim, spicca Neurosoft (+39,7%), su cui Borsa Italiana ha vietato gli ordini al meglio da lunedì 23 agosto.

Anche su Sourcesense (+21%) sono stati impediti gli ordini al meglio dal 26 agosto.

Fra le migliori Enertronica Santerno (+22,9%) che ha sottoscritto un contratto di revamping da 25 milioni in Sud Africa e un ulteriore accordo quadro per una fornitura di ricambi da 6 milioni in tre anni.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Ki Group ha ricevuto da Negma richiesta di conversione di 413.565 Warrant.

Dba Group ha ricevuto un incarico per la digitalizzazione della magistratura serba.

AXA Investment Managers ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale con diritto di voto di Tecma Solutions.

Intesa ed Equita hanno avviato la copertura su ALA, entrambe con giudizio buy e con target price rispettivamente pari a 14,5 e 12 euro per azione.

Il diritto di recesso è stato esercitato dall’1,18% del capitale di Revo dopo l’approvazione della business combination con Elba Assicurazioni.

L’assemblea di Clabo ha approvato un aumento di capitale da 10 milioni.

Compagnia dei Caraibi ha comunicato che illimity Bank, nel suo ruolo di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione Greenshoe.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Clabo, Compagnia dei Caraibi, DBA Group, Enertronica Santerno, Ki Group, Neurosoft, Sourcesense, Tecma Solutions