Aim (-0,1%) – Positiva FUM dopo i dati del primo semestre 2021

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al +1,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.600.536 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Finale contrastato per le borse europee, dopo i dati sull’attività manifatturiera dell’eurozona che hanno evidenziato una forte crescita, seppur al ritmo meno elevato da 6 mesi. Negli Usa il report Adp ha mostrato un numero di nuovi occupati inferiore alle attese, aspettando i dati ufficiali di venerdì. Il focus resta prevalentemente sulle banche centrali, che potrebbero cominciare a ritirare gradualmente gli stimoli, come segnalato anche dal presidente della Bundesbank.

Tornando all’Aim Italia, ancora acquisti su Gel (+14,2%), Casta Diva (+13,9%) e Kolinpharma (+10,3%).

Franchi Umberto Marmi (+1,9%) ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi in crescita del 28,8% a 33,5 milioni, grazie soprattutto al significativo incremento delle vendite in Cina e in Italia.

Il Gruppo Labomar invece ha chiuso i sei mesi 2021 con vendite pari a 30,5 milioni.

H-FARM ha nominato Antonello Barbaro CEO-Direttore Generale di H-FARM Education.

FOS ha ricevuto l’approvazione del progetto biomedical “REALTER” da parte della Regione Liguria.

Net Insurance ha esercitato l’opzione di rimborso anticipato del prestito obbligazionario Tier II denominato “7.00 per cent.

CYGATE ha siglato un accordo di partnership con Exprivia per il contrasto alle cyber threats.

L’Ente pubblico sloveno Arnes, tramite procedura di gara, ha affidato a Dba Group un incarico per la fornitura di computer che recepiscono gli standard più avanzati di mercato in tema di efficienza energetica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, DBA Group, Fos, Franchi Umberto Marmi, H-Farm