Tech Aim (-0,6%) – DBA Group in rialzo dopo annuncio nuova fornitura in Slovenia (+8,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia (+0,0%) ha sottoperformato il London FTSE AIM 100 (+1,1%) e il London FTSE AIM ALL Share (+0,8%). L’indice AIM Tecnologia ha chiuso in calo dello 0,6%.

DBA Group (+8,3%) dopo che l’Ente pubblico sloveno Arnes, tramite procedura di gara, ha affidato Unistar LC d.o.o. (controllata da Dba Group) un incarico per la fornitura di computer che recepiscono gli standard più avanzati di mercato in tema di efficienza energetica. Il valore del contratto, incluso nel piano Industriale 2020-2023, è pari 2,6 milioni e grazie ad esso Unistar LC d.o.o fornirà 4.150 computer agli insegnanti del Ministero dell’Istruzione (MZIŠ).

Denaro anche su Vantea SMART (+2,4%), Sostravel.com (+2,3%) e Jonix (+2,1%).

FOS (+1,8%) ha ricevuto l’approvazione del progetto biomedical “REALTER” da parte della Regione Liguria a valere sul bando POR FESR 2014-2020 – Asse 1- Azione 1.2.4. Il progetto – coordinato da Ggallery, in collaborazione con ETT, Gruppo Sigla e FOS Greentech – interessa la realizzazione di un dispositivo di Realtà Aumentata dedicato alla riproduzione delle alterazioni delle capacità visive a supporto della riabilitazione visiva per il supporto all’indipendenza di persone ipovedenti.

H-FARM (+0,4%) ha nominato Antonello Barbaro CEO-Direttore Generale di H-FARM Education e avrà il compito di sviluppare l’offerta formativa progettata.

CYGATE (-0,2%) ha siglato un accordo di partnership con Exprivia per il contrasto alle cyber threats. Tra le prime attività prevista dalla nuova collaborazione, vi è l’integrazione della tecnologie proprietaria RTA (Real Time Analytics) di Cy4Gate nel nuovo Security Operations Center (SOC) di Exprivia.

Prismi (-0,9%), attiva nel settore web e digital marketing, ha emesso 109.890 azioni ordinarie in favore di Negma Group, a seguito della richiesta di conversione parziale della prima tranche di obbligazioni ad essa riservate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, DBA Group, Fos, H-Farm, PRISMI