Tech Aim (+0,8%) – SosTravel.com in testa nell’ottava (+15,6%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,7%, sovraperformando lievemente il London FTSE AIM 100 (-1,9%) e il London FTSE AIM All Share (-1,4%). L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,8%.

Performance in evidenza per SosTravel.com (+15,6%). Forti acquisti anche su Intred (+11,1%) e Digital360 (+10,6%). Quest’ultima ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della maggioranza delle quote delle tre società del Gruppo Imageware (Imageware, Hi-Comm e BtoI), specializzato nelle attività di PR, marketing, comunicazione e nella gestione di eventi.

Banca Akros ha confermato il rating buy e il target price a 6,5 euro su Digital Magics (+4,2%).

Growens (+3,6%) ha approvato i risultati del primo semestre 2021, chiusi con una crescita consistente dei ricavi a 33,7 milioni (+6,3%), un Ebitda in progresso del 10,6% a 2,4 milioni e un utile netto consolidato di 0,3 milioni (-26,2%).

Meware, controllata di DigiTouch (+2,8%), ha ottenuto da Bureau Veritas tre nuove certificazioni di qualità per i sistemi di gestione aziendali basate su standard internazionali e inerenti agli ambiti della Responsabilità Sociale di Impresa (SA 8000), della Sostenibilità Ambientale (ISO 14001) e della Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001).

Expert.ai (-0,2%). Expert.ai Platform è stata inserita per l’ottavo anno consecutivo nella lista dei “Trend-Setting Products” 2021, che include le soluzioni tecnologiche più avanzate e innovative in grado di migliorare la gestione della conoscenza e l’efficienza organizzativa.

CY4GATE (-5,3%) sarà parte di un importante programma europeo finanziato da una rilevante Agenzia Europea per la Difesa Cibernetica, che doterà i partners di una avanzata e innovativa capacità di contrasto alle incombenti e persistenti minacce cyber. Il progetto, dal valore superiore a 300.000 euro, si inserisce nel contesto dello European Defence Fund (EDF) con il primario obiettivo di rendere autonomi i Paesi dell’Unione nel settore della difesa e promuoverne la cooperazione militare tra i membri.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digital Magics, Digital360, Digitouch, Expert.Ai, Growens