Aim (+0,5%) – Focus sui risultati semestrali

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +0,6% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.020.132 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rimonta per le borse europee, dopo le vendite di lunedì innescate dai timori legati alla crisi del colosso immobiliare cinese Evergrande e dall’incertezza sulla ripresa, con la prospettiva di minori stimoli dalle banche centrali. Intanto ha preso il via la riunione della Fed che si concluderà stasera. L’Ocse ha aggiornato le stime di crescita globale, prevedendo per l’Italia un +5,9% nel 2021 e +4,1% per il 2022.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su Softec (+15,7%), Tps (+14,9%) e Websolute (+10,5%), quest’ultima in scia ai conti.

Diverse altre società hanno diffuso i risultati del semestre, fra cui Reevo, Digital Magics, Digital360, Trendevice, Abp Nocivelli, G Rent, Tps, Comal, Neurosoft e Jonix.

Digital Magics ha definito i dettagli dell’aumento di capitale da 8 milioni a supporto del piano industriale che partirà il 27 settembre.

Comal ha deliberato l’emissione, nel contesto di una più ampia operazione di finanziamento strutturata sotto forma di “basket bond”, di un prestito obbligazionario non convertibile per nominali 5 milioni e una durata di 7 anni.

Tecma Solutions prosegue nel percorso di internazionalizzazione e apre la nuova società di Miami.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Digital Magics, Digital360, G Rent, Nocivelli ABP, Websolute