Aim (+0,2%) – A picco Vetrya (-46,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.333.692 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Altra giornata positiva per le borse continentali, prima che si concludesse il meeting della Fed. La banca centrale potrebbe avviare il tapering a novembre per concluderlo entro metà 2022, ma ha rassicurato sul fatto che gli stimoli verranno ritirati gradualmente in base alle condizioni economiche. Sotto le aspettative gli indici Pmi dell’eurozona e degli Stati Uniti, che segnalano un rallentamento dell’attività economica.

Tornando all’Aim Italia, sprofonda Vetrya (-46,2%) all’indomani dell’annuncio che il piano industriale non è più valido e dopo la rinuncia dell’incarico del Nomad Envent. Borsa Italiana ha vietato gli ordini senza limite di prezzo.

Diverse società hanno diffuso i risultati del semestre, fra cui ILBE, ICF, Fope, Giorgio Fedon, CY4GATE, Softec, Doxee e Relatech.

Notorious Picture costituirà una controllata al 100%, Notorious Pictures Spain, con l’obiettivo di avviare l’attività di distribuzione di importanti film internazionali nel mercato spagnolo.

Uno dei maggiori player del mercato dei Semiconduttori ha rilasciato ordini per 3 sistemi ART MTX e per le applicazioni e servizi rete collegati, dotando le proprie linee produttive delle soluzioni ELES.

Circle ha accompagnato Terminali Italia – controllata di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che gestisce i terminali merci –  nel percorso di autorizzazione di Temporanea Custodia a Marzaglia.

Intermonte Partners, la holding di controllo di Intermonte Sim, ha avviato il progetto di quotazione delle proprie azioni sul mercato Aim Italia con l’obiettivo di quotarsi entro l’autunno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Doxee, Eles, Fope, ILBE, Industrie Chimiche Forestali, Intermonte, Notorious Pictures, Relatech, Softec