Tech Aim (-3,7%) – Brilla ancora Websolute nell’ottava (+59,7%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha ceduto il 3,4%, registrando una performance in linea con il London FTSE AIM 100 (-3,4%), meno arretrato il London FTSE AIM All Share (-2,9%). L’indice AIM Tecnologia ha lasciato invece sul terreno il 3,7%.

Brillante ottava per Websolute che ha chiuso le contrattazioni in testa al comparto con un rialzo del 59,7%, beneficiando anche dell’update proposto dagli analisti di Integrae SIM che hanno migliorato il prezzo obiettivo del titolo da 2,5 a 5,0 euro.

Denaro anche su GO Internet (+3,4%), e Digital360 (+3,3%), su cui gli analisti di KT&Partners hanno alzato il prezzo obiettivo da 3,96 a 5,62 euro, confermando il rating ADD.

Circle (+2,1%) ha registrato nei primi sei mesi del 2021 una forte crescita del Valore della Produzione a 4,2 milioni (+31%). La fornitura di prodotti proprietari Milos® è aumentata del 72% e in generale Milos®, MasterSped® e MasterTrade® in modalità PPU del 57%. In ampio miglioramento anche la gestione operativa, con l’Ebitda salito a 0,74 milioni (+83,7%) e la relativa marginalità che si è attestata al 17,6% (contro un Ebitda margin del 12,6% nell’1H20).

ValueTrack ha confermato il target price di 4,6 euro sul titolo MeglioQuesto (+0,6%) dopo i risultati del primo semestre 2021, chiusi con un forte incremento del Valore della Produzione a 28,4 milioni (+71,4%) di cui ricavi per 27,4 milioni (+68% a/a).

Prismi (-0,6%) ha diffuso i risultati del primo semestre 2021, chiusi con un Valore della Produzione di 10,52 milioni (+34%). Incremento da attribuire alla capogruppo Prismi Spa e alla controllanta Wellnet che hanno riportato un incremento dei ricavi del 37% e del 23%.

CFO Sim ha confermato la raccomandazione “Buy” e il target price a 10 euro sul titolo Neosperience (-0,6%) dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021.

DBA Group (-1,6%) ha riportato un valore della produzione in progresso del 6,3% a 31,7 milioni nel primo semestre 2021.  L’incremento ha interessato principalmente l’ASA ICT SLO, che ha visto un incremento del fatturato di 1,4 milioni mentre non si sono registrate variazioni significative nelle ASA EPM (+0,153 mln) ed ICT ITA (-0,211 mln).

UCapital24 (-1,7%) ha approvato i risultati al 30 giugno 2021, condizionati dal mancato introito delle commissioni a causa del posticipo del lancio della Piattaforma (o App nel caso di fruizione tramite dispositivi mobile) che avverrà entro la fine dell’anno in corso.

Id-Entity (-2,2%) ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi per 3,7 milioni, in aumento del 55% su base annua. Il positivo andamento delle vendite è stato realizzato grazie all’acquisizione di nuove commesse sia italiane che internazionali, al consolidamento di importanti commesse pluriennali e al continuo sviluppo commerciale.

SosTravel.com (-3,1%) ha presentato i risultati del primo semestre 2021, chiusi con un valore della produzione pari a 728 mila euro, in progresso del 40,9% rispetto al dato del 30 giugno 2020 grazie all’ottenimento di circa 357 mila euro di contributi a fondo perduto. L’Ebitda è sostanzialmente in pareggio (-25 mila euro), in forte miglioramento rispetto al dato del 30 giugno 2020 negativo per 522 mila euro, grazie anche alla forte riduzione dei costi di gestione (tra cui il personale a -39,6%).

Digital Magics (-3,2%). L’azionista rilevante StarTIP S.r.l., società interamente controllata da Tamburi Investment Partners, ha esercitato tutti i propri diritti a sottoscrivere pro-quota l’aumento di capitale in corso per un controvalore complessivo di 1.756.920,20 euro.

Eles (-3,3%)  ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2021, che mostra ricavi da vendite consolidati per 9,7 milioni (+16,7% rispetto al 30 giugno 2020) e un Ebitda di 1,84 milioni (+31,7%) con un Ebitda margin del 19,0%.

Il Cda di Vetrya (-4%) ha approvato la relazione finanziaria consolidata al 30 giugno 2021 e deliberato l’avvio delle analisi volte ad individuare possibili soluzioni di superamento della situazione di tensione economico-finanziaria aziendale.

Vantea SMART ha riportato un valore della produzione di 14,8 milioni (+135%) nel primo semestre del 2021, di cui ricavi per 14,2 milioni (+186%). Risultato raggiunto grazie al contributo dell’area cybersecurity e al significativo impulso dato dall’area digital, con l’applicazione di tecnologie e competenze digitali nel mercato del Food&Beverage.

Expert.ai ha diffuso i risultati del primo semestre 2021 che, come afferma il Ceo Walt Mayo, “riflettono la nostra capacità di assicurare un impatto positivo, tangibile ed immediato sul business, aiutando le organizzazioni a ridurre costi e complessità associate ai flussi di lavoro del linguaggio naturale”. Segnaliamo inoltre che il Cda ha convocato l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria in prima convocazione per il 14 ottobre 2021 per deliberare in merito all’adozione del modello monistico di amministrazione e controllo e l’approvazione del progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

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