Aim (+0,3%) – Nusco (+7,8%) e Alfio Bardolla Training Group (+6,6%) in evidenza

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.840.187 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse europee, favorite dall’apertura di Putin a un aumento delle forniture energetiche russe e dalle indiscrezioni su un programma di acquisti di titoli da avviare al termine del Pepp.

Negli Usa, il sentiment beneficia della notizia di un incontro entro fine anno tra Joe Biden e Xi Jinping e della tregua fra Repubblicani e Democratici per scongiurare lo shutdown. Il tutto in attesa dei dati sul mercato del lavoro che la Fed valuterà per stabilire le tempistiche del tapering.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su Nusco (+7,8%) dopo la costituzione, insieme allo Studio Tecnico Ing. Domenico Calabria S.r.l., di Nusco Energy S.r.l., partecipata al 90% da Nusco.

Bene Alfio Bardolla Training Group (+6,6%) su cui Integrae Sim ha alzato il target price da 5 a 7,25 euro dopo i conti del primo semestre 2021, confermando la raccomandazione ‘buy’ su.

Fenix Entertainement ha in corso trattative in stato avanzato per l’acquisizione (del 60% del capitale sociale di Laser S. Film e del 60% del capitale sociale di Laser Digital Film.

Il Cda di Health Italia ha deliberato in merito alla scissione proporzionale parziale in Rebirth volta alla valorizzazione del compendio immobiliare del gruppo, delle cui azioni verrà chiesta l’ammissione alle negoziazioni su Aim Italia.

EnVent ha rivisto al rialzo il target price sul titolo Sourcesense (outperform) da 3,69 a 4,02 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Fenix Entertainment, Health Italia, Nusco, Sourcesense