Media Aim (-0,8%) – Settimana vivace per BFC Media (+1,3%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +0,2%, rispetto al -1,8% del London Ftse Aim 100 e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 9,2 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sull’avvio del tapering da parte della Fed, che dovrebbe partire entro la fine dell’anno e concludersi a metà 2022, a seguito della robusta crescita che stanno registrando gli Stati Uniti.

Sotto osservazione sono anche le possibili conseguenze che potrebbero scaturire dalle difficoltà del colosso immobiliare cinese Evergrande.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi, con una dose di preoccupazione per la variante Delta, e sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

L’indice Media Aim ha terminato a -0,8%.

Acquisti su Notorious Pictures (+5,3%), Mondo TV France (+3,2%), che ha siglato un accordo di licenza con il gruppo Giunti per lo sviluppo e la commercializzazione di diversi prodotti della categoria publishing derivati dalla serie “Grisù”, Portobello (+1,4%), che ha comunicato lo svincolo di azioni soggette a lock-up, BFC Media (+1,3%) e Fenix Entertaiment (+0,8%), che ha trattative in corso per acquisire il 60% di Laser S. Film e Laser Digital Film.

In rosso Leone Film Group (-6,3%) e Mondo TV Suisse (-2,8%), incaricata dell’avvio del licensing, nell’ambito di suddetto accordo con il gruppo Giunti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group