EGM (+0,1%) – Innovatec (+16,5%) in evidenza, bene Sciuker Frames (+3,9%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 17.885.086 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta volatile per l’azionario, con l’attenzione rivolta ai dati americani sull’inflazione che hanno evidenziato un’accelerazione al ritmo massimo dal 1990 (+6,2% annuo). Numeri che rafforzano le ipotesi di pressioni sui prezzi più persistenti delle attese e di un possibile ritiro anticipato degli stimoli monetari da parte della Fed. In Italia, l’Istat ha comunicato che la crescita acquisita per il Pil 2021 è pari al 6,1%.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, vola Innovatec (+16,5%). la cui controllata Innovatec Power ha raggiunto un portafoglio contratti definitivi inerenti alla riqualificazione energetica sostenibile immobiliare grazie all’ecobonus 110% di circa 85 milioni.

Acquisti su Notorious Pictures (+6,8%) che ha concluso un accordo con un primario gruppo del settore broadcast per la cessione in licenza di un pacchetto di film per lo sfruttamento pluriennale in modalità Pay e Svod, per un valore complessivo di circa 7,6 milioni di competenza del biennio 2021-2022. Inoltre, l’assemblea ha approvato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 24,4 milioni.

Bene Sciuker Frames (+3,9%) dopo il contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto il 60% delle quote rappresentative del capitale sociale di Teknika.

Le Assemblee di Wellnet e H2H Creative Production, entrambe controllate al 100% da Prismi, hanno approvato la fusione per incorporazione della prima nella seconda.

Il Cda di MeglioQuesto ha deliberato la nomina di Andrea Manara nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo.

Alfio Bardolla Training Group ha convocato l’Assemblea ordinaria degli Azionisti il prossimo 25 novembre per deliberare in merito alla distribuzione un dividendo straordinario, che verrebbe prelevato dalla “riserva disponibile”, pari a 0,09 euro.

Portale Sardegna ha costituito la società Welcomely con l’obiettivo specifico di sviluppare il settore extra alberghiero nella destinazione Italia.

Poligrafici Printing ha chiuso i primi nove mesi del 2021 con ricavi pari a 19,6 milioni (+11,4% a/a). L’Ebitda si è fissato a 4,4 milioni (+7%), mentre L’Ebit è stato pari a 2,3 milioni (-6,9%).

Si segnala da oggi il debutto di Cofle mentre Take Off, attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e avviato il book-building. L’ammissione è prevista per il prossimo 23 novembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Innovatec, MeglioQuesto, Notorious Pictures, Poligrafici Printing, PRISMI