EGM (-0,4%) – Esordio positivo per Racing Force (+19%), vola UCapital24 (+25,2%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,4% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.392.237 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse, con l’attenzione sempre rivolta all’inflazione e alle probabilità di una stretta monetaria anticipata. Sopra le stime i dati sulle vendite al dettaglio statunitensi e sui prezzi al consumo in Italia mentre il Pil dell’eurozona cresce in linea con le attese nel 3Q. Nessun accordo concreto dall’incontro fra Biden e Xi Jinping, mentre negli Usa si guarda anche al prossimo presidente della Fed.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, ha debuttato Racing Force (+19%), attiva nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici.

Acquisti su UCapital24 (+25,2%), che il 18 novembre lancerà la nuova piattaforma.

Per quanto riguarda le altre società, 4Aim Sicaf ha chiuso i primi nove mesi del 2021 con un risultato netto della gestione investimenti (interamente imputabile al Comparto 1 MTF) positivo per 7,1 milioni (-1,6 milioni sul periodo di confronto), comprensivo di utili da realizzi per 3,1 milioni (+1,2 milioni nei primi nove mesi del 2020) e plusvalenze nette per 3,9 milioni (minusvalenze nette per 2,8 milioni nei primi nove mesi del 2020).

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che l’opa promossa da Ideanomics su Energica “non rientra nell’ambito di applicabilità della normativa in materia di Golden Power”.

ESI si è aggiudicata il tender internazionale di ENABEL per la progettazione e la realizzazione di tre sistemi off-grid fotovoltaici con accumulo nelle province di Zambezia e Nampula in Mozambico (Africa) del valore di 4,3 milioni.

Expert.ai è stata selezionata da Gartner fra i vendor rappresentativi della Composite AI (o Hybrid AI) nel report 2021 dedicato alle tecnologie emergenti e ai nuovi trend dell’intelligenza artificiale (Emerging Technologies and Trends Impact Radar: Artificial Intelligence, 2021).

Pattern ha perfezionato l’acquisto del 54% di Idee Consulting.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, ESI, Expert.Ai, Pattern, UCapital24