EGM (flat) – Esordio positivo per Take Off (+8,8%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri invariato, rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.873.874 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata prudente per le borse europee, senza il faro di Wall Street rimasta chiusa il Thanksgiving Day. Focus sul Covid e sull’outlook economico; nelle minute della Bce il Consiglio direttivo ha ribadito che l’inflazione resterà elevata più a lungo del previsto ma nel medio termine rimarrà sotto l’obiettivo del 2%. Dai verbali della Fed è emersa l’apertura ad accelerare il tapering qualora il mercato del lavoro e l’inflazione continuino a crescere.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, si segnala il debutto di Take Off (+8,8%).

In rimonta Alfonsino (+9,1%), acquisti anche su Nice Footwear (+8,9%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Digital Magics ha approvato la partnership strategica con l’Università Luiss che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di 2,5 milioni, attraverso cui Luiss si configurerà quale azionista significativo di Digital Magics con il 5,68% del capitale sociale.

Net Insurance rende noto che è stato sottoscritto ed ha acquisito efficacia un accordo conciliativo tra le compagnie del gruppo Net Insurance e la società Augusto.

Banca Akros ha iniziato la copertura sul titolo Sciuker Frames con giudizio “Buy” e target price a 14 euro.

Nei primi nove mesi del 2021 Compagnia dei Caraibi ha riportato ricavi consolidati pari a 28,7 milioni, in crescita del 60% rispetto al 30 settembre 2020 e del 72% rispetto al 30 settembre 2019.

Racing Force ha siglato un accordo di partnership esclusiva con la Federation Internationale de l’Automobile fino al 2025.

Kolinpharma ha ricevuto nuove concessioni di brevetto internazionali.

Il cda di SG Company ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria in data 20 novembre 2021, per massimi 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi, Digital Magics, Kolinpharma, Racing Force, Sciuker Frames, SG Company, Take Off