EGM (+0,2%) – Vola International Care Company (+50%) al debutto, in rally anche Ulisse Biomed (+32%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta a +0,2% rispetto al +1,8% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 20.244.484 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Il sentiment resta complessivamente sostenuto, tra l’altro, dalle notizie incoraggianti sulla minore pericolosità della variante Omicron e dall’annuncio in particolare di Pfizer e BioNTech secondo cui, in base ai primi studi di laboratorio, una terza dose del loro vaccino anti Covid sarebbe in grado di neutralizzare la nuova mutazione.

A pesare, invece, i dubbi per possibili interventi delle banche centrali in risposta alle elevate pressioni sui prezzi, per le nuove restrizioni al fine di arginare la diffusione della pandemia e per l’intensificarsi delle tensioni geopolitiche.

Tornando all’ Euronext Growth Milan vola International Care Company (+50%) nel giorno del debutto.

In evidenza anche Ulisse Biomed (+32%).

Circle (+1,1%) ha completato le prime fasi del percorso di digitalizzazione dei servizi intermodali di PSA Cargo Solutions.

Nice Footwear (+0,7%) ha comunicato la composizione aggiornata dell’azionariato a seguito dell’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe.

Energica Motor Company (+0,3%) ha firmato un nuovo accordo commerciale in Australia con Australian Electric Motor.

Il CdA di MAPS (-1,3%) ha deliberato il rinnovo dell’Organismo di Vigilanza che rimarrà in carica sino a dicembre 2023.

Infine si ricorda che oggi debutta su EGM Svas Biosana, attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private,

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, International Care Company, Maps, Ulisse BioMed