Sabaf – CDP assegna rating B- nella sezione Climate Change

Al suo secondo anno di partecipazione, Sabaf ha ricevuto il rating B- nella sezione Climate Change di CDP, in una scala che va da A a F. CDP è il più importante programma al mondo di rendicontazione delle prestazioni ambientali: oltre 13.000 società, che rappresentano il 64% della capitalizzazione globale, hanno pubblicato i loro dati ambientali attraverso il CDP nel 2021.

CDP chiede alle aziende di rendicontare informazioni relative alla governance ambientale, ai rischi e alle opportunità collegate, alle performance in termini di consumi energetici e di emissioni e agli obiettivi di riduzione.

“Questa eccellente valutazione è un importante riconoscimento dell’impegno continuo con il quale il Gruppo Sabaf affronta la sfida del contrasto al cambiamento climatico: la priorità nella gestione delle tematiche ambientali, anche attraverso l’innovazione dei prodotti e dei processi produttivi, è parte integrante della nostra strategia” ha commentato Pietro Iotti, Amministratore Delegato di Sabaf.