Tech EGM (+0,0%) – Ottava all’insegna di forti acquisti per Sostravel.com (+13,2%) e Prismi (+12,3%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha guadagnato il 2%, registrando un rialzo superiore rispetto all’Euronext Growt All Share (+1,6%) e al London FTSE AIM All Share (+0,8%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso la settimana da invariata. Ottava brillante per Sostravel.com (+13,2%) e Prismi (+12,3%).

DigiTouch (+7,9%) in scia alle indicazioni sulla guidance. DigiTouch ha infatti confermato le dichiarazioni apparse sul quotidiano MF riguardanti una prima previsione di ricavi al 2022 per circa 48-50 milioni (+20% a/a vs chiusura prevista per esercizio 2021). Una crescita trainata dal PNRR e dall’aumento degli investimenti della clientela medio-grande del gruppo. La guidance per il 2021 si attesterebbe quindi a 40 milioni, con una marginalità indica la società al 15-16%. La società ha inoltre aggiunto che nei prossimi 3-5 anni mira ad un progresso medio annuo del 20-25%, organico ma anche per vie esterne.

DIGITAL360 (+3,6%) ha siglato un accordo vincolante a seguito del quale deterrà una quota pari al 75% della società Corecube, specializzata nella progettazione di percorsi formativi per professionisti che hanno anche la necessità di aggiornarsi in base agli obblighi dei propri ordini di appartenenza.

Doxee (+0,8%) ha reso noto che IPOC5 – veicolo di investimento strutturato ad hoc per la specifica operazione da Electa (advisory firm attiva nel deal structuring e sviluppo di soluzioni di ingegneria finanziaria) – ha già esercitato 2.256.550 warrant nell’ambito del secondo periodo di esercizio compreso tra il 1 dicembre e il 15 dicembre. Operazione finalizzata a entrare nel capitale di Doxee per sostenere i piani di crescita. Ricordiamo che in data 30 novembre 2021 P&S, socio di maggioranza di Doxee, aveva ceduto 2.256.550 warrant a IPOC5.

Circle (+0,5%) ha completato le prime fasi del percorso di digitalizzazione dei servizi intermodali di PSA Cargo Solutions. Iniziativa che prevede di implementare i moduli della suite Milos® MTO con l’obiettivo di gestire in modo completamente digital i servizi intermodali “da e verso gli inland terminal e le destinazioni finali servite”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital360, Digitouch, Doxee, PRISMI, SosTravel.com