Tech EGM (+0,0%) – UCapital24 (+6,4%) registra la migliore performance

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha lasciato sul terreno lo 0,1%, sottoperformando il London FTSE AIM All Share (+0,4%) e l’Euronext Growth All Share (+0,3%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +0,0%.

Tra i titoli del settore, UCapital24 (+6,4%) ha chiuso le contrattazioni con la migliore performance. In rialzo anche DHH (+3,9%), Intred (+3,6%) ed expert.ai (+2,7%).

Digital360 (%). L’Assemblea ordinaria e straordinaria di DIGITAL360 ha deliberato l’approvazione di due nuovi piani di incentivazione e l’attuazione del piano di incentivazione definito nell’ambito del contratto di investimento sottoscritto in occasione dell’acquisizione del 49% di Effettodomino S.r.l..

FOS (+0,3%) ha rilasciato la piattaforma digitale di e-commerce Mr. Dee Still, in favore della start up di recente costituzione. Mr. Dee Still è il primo shoppable magazine del mondo del beverage: l’iniziativa ha l’intento di raccontare le storie dei produttori di distillati, dei più importanti cocktail bar del mondo e i trend che li caratterizzano, con il chiaro obiettivo di rendere più consapevoli i consumatori rispetto ai loro consumi di tali prodotti.

Digital Magics (-0,5%). L’assemblea degli azionisti ha approvato l’aumento di capitale per 2,5 milioni riservato a Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss), attraverso il quale la prestigiosa accademia italiana diventerà azionista significativo della società. L’operazione delinea inoltre una partnership finalizzata alla creazione di un polo che sarà protagonista del processo di innovazione industriale in Italia.

Vantea SMART (-0,6%). Si è concluso il Primo Periodo di esercizio dei “Warrant Vantea Smart 2021-2022”, ricompreso tra il 1° dicembre e il 15 dicembre 2021, chiuso con l’esercizio di 1.251.425 Warrant e la sottoscrizione di 500.570 azioni al prezzo di 3,08 euro cadauna per un controvalore complessivo di 1.541.755,60 euro.

PRISMI (-2,1%), attiva nel settore web e digital marketing, ha iscritto presso il competente registro delle imprese di Milano l’atto di fusione per incorporazione di Wellnet s.r.l. in H2H Creative Production s.r.l., il cui progetto di fusione era stato approvato dalle rispettive assemblee lo scorso 9 novembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digital Magics, Digital360, Expert.Ai, Fos, Intred, PRISMI, UCapital24, Vantea SMART