Tech EGM (+0,1%) – Ottava in evidenza per Websolute (+12,2%) e Defence Tech (+8,7%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,2%, sovraperformando lievemente l’Euronext Growt Italia Tecnologia (-1,6%) e il London FTSE AIM All Share (-1,9%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +0,1%.

Tra i titoli del comparto, in evidenza Websolute (+12,2%). Denaro anche su Defence Tech (+8,7%) dopo l’avvio di copertura da Equita Sim con raccomandazione d’acquisto “Buy” e Target Price a 6,3 euro.

Vantea SMART (+4,5%) si è aggiudicata, per il 2021, la gara indetta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per l’amministrazione, l’informatica e le Comunicazioni – Ufficio Iv – Sviluppo e Gestione delle Risorse Informatiche, Digitalizzazione delle Procedure e dei Servizi dell’Amministrazione.

Intred (+4,2%). L’azionista di maggioranza DM Holding ha completato con successo la cessione di complessive 635.000 azioni ordinarie Intred, pari a circa il 4% del capitale sociale della Società, ad un prezzo per azione pari a 17,25 euro e per un controvalore complessivo pari a circa 11 milioni.

CFO Sim ha aggiornato lo studio sul titolo Neosperience (+3,3%), ritoccando al rialzo il target price a 10,50 euro (precedentemente 10,00 euro) e confermando la raccomandazione “Buy”.

Digital360 (+3%). L’Assemblea ordinaria e straordinaria di DIGITAL360 ha deliberato l’approvazione di due nuovi piani di incentivazione e l’attuazione del piano di incentivazione definito nell’ambito del contratto di investimento sottoscritto in occasione dell’acquisizione del 49% di Effettodomino S.r.l..

Sourcesense (-1,7%) ha aperto una sede a Bologna, coerentemente con la scelta strategica di espansione territoriale a livello nazionale. La nuova sede consentirà di migliorare il presidio dei clienti dell’Emilia-Romagna e del Nordest in generale.

Cy4Gate (-2,5%) ha firmato un accordo preliminare per l’acquisizione del 100% di Aurora S.p.A., al vertice di un gruppo attivo nel segmento della Forensic Intelligence & Data Analysis. L’acquisizione rafforzerà la value proposition dell’azienda sia verso clienti istituzionali che corporate e consentirà a Cy4Gate di compiere un primo decisivo passo verso la costituzione di un polo di competenze e tecnologie nazionali a 360° nel settore della cyber intelligence e della cyber security. Dall’operazione deriveranno sinergie e rilevanti efficientamenti che permetteranno a Cy4Gate di accelerare il processo di internazionalizzazione già in atto. Il numero di dipendenti complessivo sale a 390 unità circa.

Digital Magics (-3%). L’assemblea degli azionisti ha approvato l’aumento di capitale per 2,5 milioni riservato a Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss), attraverso il quale la prestigiosa accademia italiana diventerà azionista significativo della società. L’operazione delinea inoltre una partnership finalizzata alla creazione di un polo che sarà protagonista del processo di innovazione industriale in Italia.

Il CdA di PRISMI (-6,8%) ha deliberato di aumentare il capitale sociale, in via scindibile, anche in più tranche, entro il 31 dicembre 2021 mediante l’emissione di massime 432.960 azioni, per un controvalore complessivo pari a massimi 303.072 euro.

Spindox (-7,6%) e Oplium Ltda, società brasiliana specializzata in ambito cybersecurity, hanno definito una joint venture che porterà alla costituzione, nel prossimo mese di gennaio 2022, di Oplium Italia S.r.l., società destinata a portare, in esclusiva, sul mercato italiano il portafoglio di prodotti e servizi di Oplium Ltda. L’accordo è stato approvato dal Cda di Spindox.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Defence Tech, Digital Magics, Intred, PRISMI, Sourcesense, Spindox, Vantea SMART, Websolute