EGM (-0,6%) – Sprint di Ambromobiliare (+45,6%) nella prima settimana dell’anno

Nelle sedute dal 3 al 7 gennaio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,6% rispetto al -0,8% dell’Euronext Growth All Share e al -2% del London Ftse Aim All Share.

Gli acquisti di inizio settimana sui mercati hanno lasciato il posto ad una maggiore incertezza, dopo la diffusione delle minute della Fed da cui è emersa la volontà di accelerare la rimozione degli stimoli monetari e il rialzo dei tassi. Venerdì è stato diffuso il job report di dicembre, con non farm payrolls sotto le attese ma un calo della disoccupazione al 3,9% e un incremento oltre le aspettative dei salari medi orari.

Tornando all’Egm, vola Ambromobiliare (+45,6%), su cui Borsa Italiana ha anche vietato gli ordini al meglio.

Tra le migliori Bfc Media (+15,8%) dopo l’accordo quadro stipulato lo scorso 30 dicembre tra IDI, società controllata da Danilo Iervolino, e J.D. Farrods Group Luxembourg, società riconducibile a Denis Masetti, per l’acquisto da parte di IDI del 51% del capitale della società.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Franchi Umberto Marmi ha acquisito nei giorni scorsi il 51% delle quote della RECOVERY STONE Srl, costituita nel febbraio 2021 dalla società “Il Fiorino Srl”.

Almawave ha sottoscritto un’intesa vincolante per l’acquisizione del 100% di The Data Appeal Company, fondata ed incubata da H-FARM.

L’assemblea dei soci di Magellan Circle ha preso atto con massima soddisfazione dei risultati conseguiti nel 2021.

Italian Wine Brands ha stretto accordi per l’acquisizione dell’85% del capitale sociale di Enovation Brands.

Il nuovo complesso industriale del Gruppo “Sciuker Frames Factory” di Avellino ha inaugurato il nuovo anno con l’avvio della produzione a pieno regime.

Integrae Sim ha avviato la copertura su Finanza.tech con una raccomandazione ‘buy’ e un target price di 3,25 euro.

Renergetica ha concluso, tramite la controllata Renergetica USA, la vendita anche
dell’ultimo progetto per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico della potenza di 3,199 MWp, nello stato del Maine (USA).

Il cda di ILLA ha convocato l’assemblea straordinaria per il 19-20 gennaio 2022 per approvare l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni cum warrant di importo complessivo pari a 3,25 milioni.

Giochi Preziosi entrerà nel capitale di Promotica con il 3,1%.

Integrae SIM ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da International Care Company in fase di collocamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, Circle, Finanza.tech, Franchi Umberto Marmi, Illa, Italian Wine Brands, Promotica, Renergetica, Sciuker Frames