EGM (+0,1%) – Sostravel.com (+15,5%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -2,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.265.302 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Finale positivo per le borse del Vecchio Continente, nonostante l’incertezza di Wall Street dopo le parole di Powell e alla vigilia dei dati sull’inflazione. Il presidente della Fed ha affermato che se l’inflazione rimarrà elevata la banca centrale aumenterà il costo del denaro più volte, alimentando le attese per quattro rialzi dei tassi nel corso del 2022.

In Europa, Christine Lagarde della Bce ha sottolineato l’impegno dell’Eurotower per la stabilità dei prezzi, mentre il membro del board Lane ha ribadito come un aumento del costo del denaro in Europa sia “molto improbabile”.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti soprattutto su Sostravel.com (+15,5%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Sababa Security ha riportato un valore della produzione preliminare nell’esercizio 2021 superiore a 5 milioni, in forte crescita rispetto ai 1,8 milioni del 2020.

Il Cda di SIF Italia ha conferito al Presidente Luca Giuseppe Reale Ruffino la delega per l’esecuzione di una serie di operazioni volte alla crescita ed al consolidamento del proprio portafoglio di immobili amministrati.

CFO Sim conferma la raccomandazione ‘buy’ su Italian Wine Brands e alza il target price a 61 euro (precedente 58 euro).

Renergetica ha sottoscritto con un primario fondo di investimenti internazionale un accordo di esclusiva per la futura contrattualizzazione di 4 progetti relativi ad impianti fotovoltaici.

Enertronica Santerno ha acquisito ordini per la fornitura di spare parts destinate al Cile e al Brasile.

Il socio di maggioranza Integra ha ceduto 150.000 azioni di ESI, pari al 2,45% del capitale sociale, a un primario fondo istituzionale di investimento per un controvalore complessivo di 585 mila euro, corrispondente a un prezzo di 3,90 euro per azione.

Doxee ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 836 mila euro, su una spesa della Società di 2,13 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee, Enertronica Santerno, ESI, Italian Wine Brands, Renergetica, SIF Italia