EGM (-0,7%) – TrenDevice (+28,3%) in scia ai preliminari del 4Q 2021

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,7% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.662.187 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per le borse del Vecchio Continente, in un clima appesantito dalla prospettiva di un rialzo dei tassi più rapido del previsto. L’attenzione si sposta sulle trimestrali societarie negli Usa, mentre dall’agenda macro si segnala il crollo dell’indice sul sentiment dei produttori nello Stato di New York (-0,7 punti a gennaio dai 25 di dicembre), oltre al miglioramento dello ZEW tedesco (da 29,9 a 51,7 punti a dicembre).

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su TrenDevice (+28,3%) dopo i dati preliminari sul quarto trimestre 2021.

Bene anche Clabo (+5,4%) che ha diffuso i ricavi preliminari relativi all’esercizio 2021.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

ISCC Fintech ha perfezionato il contratto di acquisto di un portafoglio di crediti Npl unsecured riconducibile al mercato secondario dal valore nominale di circa 483 milioni.

Alfonsino ha annunciato una partnership con Ideabellezza Profumerie, realtà attiva nella distribuzione di articoli di profumeria.

Fervi ha ottenuto la prestigiosa certificazione ESG, a rinnovo triennale, con rating A, rilasciata dall’ente accreditato Certification.

Officina Stellare si è aggiudicata la fornitura di una serie di telescopi spaziali dal valore di circa 8,5 milioni con un primario player internazionale nel settore delle analisi geo-spaziali.

Monnalisa firma la nuova linea di passeggini per Leclerc Baby, ampliando così la sua offerta New born, finora focalizzata principalmente su corredino e prodotti beauty.

Costamp ha annunciato la costituzione di PLASTINEXT S.r.l., newco nata dalla collaborazione con Ennegi.

Infine Technoprobe ha annunciato l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Clabo, Fervi, ISCC Fintech, Monnalisa, Officina Stellare, TrenDevice