EGM (+0,5%) – Balzo di Farmaè (+19,4%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +1,9% dell’Euronext Growth All Share e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.335.043 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee in rialzo, nonostante un avvio incerto in scia ai torni restrittivi utilizzati da Jerome Powell. La Fed ha rispettato le attese, annunciando un aumento dei tassi a marzo, ma il presidente ha aperto la strada ad una svolta più restrittiva del previsto, aumentando le probabilità di vedere fino a 5 ritocchi al costo del denaro nel 2022.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Farmaè (+19,4%), che mostra comunque un calo del 10,5% da inizio anno.

Tra le migliori Giglio.com (+6,5%) e Tenax International (+4%) dopo i dati sul 2021.

Bene anche Osai (+3,8%) che ha realizzato una macchina custom full automatic per l’assemblaggio di siringhe Enfit per la società farmaceutica Canè di Rivoli.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Fervi, GrifalItalian Wine Brands hanno diffuso alcuni dati preliminari sul 2021.

Expert.ai e il gruppo assicurativo RSA hanno consolidato la partnership per semplificare e ottimizzare la gestione delle richieste di rimborso.

Kolinpharma ha ricevuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto per Doltendix.

NVP informa che la partecipata HiWay Media, start-up innovativa detenuta in joint venture al 50%, e la Federazione Italiana Tennis (FIT) hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una nuova piattaforma streaming.

Powersoft ha trasferito la sede americana in un ufficio di maggiori dimensioni a Flanders in New Jersey.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, Fervi, Giglio.com, Italian Wine Brands, Kolinpharma, NVP, Osai, Powersoft, Talea Group, Tenax International