EGM (+0,4%) – CleanBnB in vetta con un rialzo dell’8,2%

Ieri il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,4%. L’Euronext Growth All Share ha registrato un +1,4% e il London FTSE AIM All Share un rialzo dello 0,3%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.265.508 pezzi, sopra la media delle ultime 30 sedute precedenti.

Giornata in rialzo per le borse del Vecchio Continente, alla vigilia del meeting della Bce. Il focus resta prevalentemente sulla politica monetaria e sulla stagione di trimestrali. Per quanto riguarda l’agenda macro, cresce a sorpresa l’inflazione dell’Eurozona (5,1% a gennaio) mentre calano inaspettatamente gli occupati nel settore privati statunitense (-301 mila), in attesa del job report ufficiale di venerdì.

Tornando all’Euronext Growth Milan, seduta brillante per CleanBnB (+8,2%), posizionatasi in testa al settore. Acquisti anche su Casasold (+7,9%), Assiteca (+7,9%) e Longino&Cardenal (+7,3%). Segnaliamo in merito che nel 2021 la piattaforma di e-commerce di Longino & Cardenal ha registrato 1,151 milioni di accessi (+164% a/a), 9.406 ordini (+193%), con tasso di conversione in crescita dell’8,5% e un tasso di buyer ricorrenti pari al 30% (28% nel 2020).

Portobello (+5,9%) Vantea SMART (+4,5%) hanno comunicato i dati preliminari sui ricavi al 31 dicembre 2021.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Clabo (+3,9%) ha concluso un accordo con i propri istituti finanziari per la rimodulazione dei piani di rimborso dei finanziamenti in essere e l’erogazione di nuova finanza al fine di rendere pienamente compatibile la struttura finanziaria del gruppo con il piano di crescita e sviluppo dello stesso.

Agatos (+0,3%) ha reso noto l’avverarsi di una condizione che attribuisce alla società il diritto di incassare un importo di 2,4 milioni entro la metà di febbraio 2022.

Estrima Birò (invariata), il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote prodotto e distribuito da Estrima, è sbarcato a Marsiglia.

Circle (-1,1%) ha definito le formalità previste dagli Addendum all’accordo riguardante l’operazione MagellanCircle e ha partecipato alla missione in Egitto finalizzata al consolidamento dei risultati del pilota realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX del Corridoio Logistico internazionale tra i porti di Genova e Alessandria d’Egitto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Casasold, Circle, Clabo, CleanBnB, Estrima, Longino & Cardenal, Portobello, Vantea SMART