Tech Egm (+0,2%) – Vantea SMART (+12,2%) al top nei cinque giorni

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha perso lo 0,2%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+1,7%) e il London FTSE AIM All Share (+0,2%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha riportato una variazione pari a +0,2%.

Tra i titoli del comparto avanza nell’ottava Vantea SMART (+12,2%) dopo aver annunciato il raggiungimento di ricavi consolidati a 34,3 milioni nel 2021 (dato preliminare), con una crescita a tripla cifra (+100%) che rispecchia il costante andamento in crescendo della Società negli ultimi quattro semestri.

Bene anche Sostravel.com (+11,3%) e DHH (+10,4%).

Positiva ReeVo (+7,9%) che ha vinto la gara indetta dal Gestore Mercati Energetici S.p.A. (GME), aggiudicandosi un contratto pluriennale per la fornitura di Cloud e Cyber Security ed entrando in maniera importante nel settore della Pubblica Amministrazione. Il contratto potrà essere sottoscritto solo a seguito dell’esito positivo delle necessarie verifiche.

Acquisti su Digital Magics (+5,9%) che ha perfezionato l’exit parziale dalla partecipata Cardo, incassando 1,26 milioni di euro e mantenendo una quota del 2,5%, con un ritorno pari a 17 volte il capitale investito.

Per quanto riguarda le altre società, Datrix ha reso noto che il set di dati tematici di FinScience per il monitoraggio dei trend su migliaia di titoli sarà disponibile nel catalogo di dati alternativi di Bloomberg Enterprise Access Point. Inoltre, il 31 gennaio 2022 si è chiuso uno dei periodi di conversione degli strumenti finanziari partecipativi SFP 2019.

DIGITAL360 ha avviato un rapporto di collaborazione con Simone Battiferri, che da oggi, 1° febbraio, assume il ruolo di Responsabile dello Sviluppo del Business in America Latina (LATAM).

Circle ha definito le formalità previste dagli Addendum all’accordo riguardante l’operazione MagellanCircle e ha partecipato alla missione in Egitto finalizzata al consolidamento dei risultati del pilota realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX del Corridoio Logistico internazionale tra i porti di Genova e Alessandria d’Egitto.

Technoprobe, attiva nella progettazione e produzione delle Probe Card, ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione su Euronext Growth Milan e ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Datrix, DHH, Digital Magics, Digital360, SosTravel.com, Vantea SMART