EGM (+0,7%) – Trawell Co (+8,1%) in evidenza

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al -0,9% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.903.004 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse continentali, con gli operatori sempre intenti a valutare la crescita economica e i risultati societari, con la prospettiva di un minor supporto dalle banche centrali.

In tal senso, cresce l’attesa per i dati di giovedì sui prezzi al consumo statunitensi, che potrebbero indurre la Fed ad una stretta monetaria più decisa. Intanto, il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau ha affermato che gli investitori potrebbero aver reagito in modo eccessivo ai commenti della scorsa settimana di Christine Lagarde.

Tornando all’Euronext Growth Milan, avanzano soprattutto Trawell Co (+8,1% con volumi sopra la media) e Portobello (+6%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Sourcesense ha diffuso i dati preliminari del 2021, così come Kolinpharma che ha anche approvato l’avvio di un programma di buy-back fino a 100.000 azioni.

MeglioQuesto ha sottoscritto con illimity Bank tre contratti di finanziamento per un importo complessivo di 15,5 milioni

Dopo la diffusione dei risultati preliminari 2021, KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘add’ su Esautomotion e alzato il fair value da 6,56 euro a 8,25 euro.

Alfonsino ha firmato di un accordo con Zero1, società appartenente al Gruppo Balletta e affiliato di diversi punti vendita a marchio Eurospin nel sud Italia.

CleanBnB ha fornito alcuni dati gestionali riguardanti l’esercizio 2021.

CrowdFundMe ha avviato il collocamento del minibond di Keelt Group, azienda attiva nel settore ecommerce che gestisce KechiQ, piattaforma online per la vendita di orologi di alta gamma.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, CleanBnB, CrowdFundMe, Esautomotion, MeglioQuesto, Sourcesense, Trawell Co