Tech EGM (-2,3%) – DigiTouch (+8,3%) in testa al comparto nell’ottava

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,8%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (-0,6%) e il London FTSE AIM All Share (-0,1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha lasciato sul terreno il 2,3%.

In controtendenza DigiTouch (+8,3%) che ha riportato la migliore performance della settimana. Denaro anche su H-Farm (+2,9%), Star7 (+2,6%) e Spindox (+2,6%).

Cyberoo (+1,9%) ha avviato una collaborazione triennale con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano che porterà l’azienda a dare il suo contributo per la salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale italiano, insieme a quello tecnologico e della sicurezza informatica.

Digital Magics (invariata). Magic Spectrum, il programma di accelerazione lanciato da Digital Magics a fine 2021 e dedicato alle startup che sviluppano prodotti o servizi per il mercato 5G e Internet of Things, entra a far parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, il network di snodi fisici sul territorio, focalizzati nei mercati a più elevato potenziale che CDP Venture Capital sta realizzando per accompagnare i nuovi talenti dell’innovazione nel loro percorso di crescita.

Intred (invariata) ha annunciato il raggiungimento di un fatturato pari a 40,4 milioni in crescita del 14% circa su base annua. L’incremento è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultra-larga pari a 20,6 milioni (+31%). Incremento anche a livello di servizi voce & dati a 7,6 milioni (+13%). Scendono invece le connessioni in banda larga (-20%) coerentemente con la decisione di incentivare il passaggio a connessioni in fibra ottica.

ReeVo (invariata) ha sottoscritto un contratto per la fornitura triennale di servizi di Cyber Security con Mondo Convenienza. Nato come progetto pilota per la protezione dell’Headquarter, prevede uno sviluppo nazionale e internazionale per estendere e incrementare il livello di protezione degli attacchi informatici anche al network di filiali e punti vendita.

MeglioQuesto  ha sottoscritto con illimity Bank tre contratti di finanziamento per un importo complessivo di 15,5 milioni con scadenza 31 dicembre 2027. Il finanziamento sarà destinato all’ottimizzazione stabile della struttura finanziaria, favorendo il perseguimento delle linee strategiche e la generazione di valore a servizio dell’equity.

Unidata ha esaminato i dati gestionali relativi al quarto trimestre 2021 e i preconsuntivi dell’esercizio 2021, ancora soggetti all’attività di revisione legale. Il quarto trimestre ha evidenziato un fatturato pari a circa 20,40 milioni (+57%, rispetto allo stesso periodo del 2020). La Società ha riportato inoltre, al 31 dicembre 2021, una PFN cash negative per circa 2 milioni, contro una PFN cash negative pari a 1,14 milioni circa al 30 settembre 2021.

Sourcesense ha riportato dati preliminari del 2021 chiusi con un forte sviluppo del Valore della Produzione a 22,5 milioni (+31%). Crescita double digit anche a livello di gestione operativa con un Ebitda in aumento del 43% a 3 milioni (Ebitda margin su VdP al 13,3%). Forte miglioramento inoltre per la posizione finanziaria netta pari a 4,1 milioni (cassa netta) al 31 dicembre 2021 (vs cassa netta per 2,1 milioni al 31 dicembre 2020).

Relatech ha comunicato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari riguardanti 2021, annunciando vendite pro-forma per 31 milioni circa (+52% a/a). I ricavi delle vendite consolidati senza pro-formare le acquisizioni di Dialog Sistemi, Gruppo SIGLA sono pari a 27,9 milioni circa, in crescita del 52,5% rispetto allo stesso periodo del 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Digital Magics, Digitouch, H-Farm, MeglioQuesto, Relatech, Sourcesense, Spindox, Star7