EGM (-1,9%) – Debutta Technoprobe nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 14 al 18 febbraio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -1,9% rispetto al -2,4% dell’Euronext Growth All Share e al -2,2% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ultima ottava, il focus si è concentrato soprattutto sulle tensioni geopolitiche in Ucraina e sulla politica monetaria. Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha accettato di incontrare il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, questa settimana, facendo sperare in una soluzione diplomatica.

Intanto gli operatori continuano a interrogarsi sull’impatto di un ritiro degli stimoli monetari sulla economia, con gli esperti che prevedono tra i cinque e i sette rialzi dei tassi di interesse quest’anno da parte della Fed.

Tornando all’Egm, focus sullo sbarco del colosso Technoprobe, in rialzo del 14% rispetto al prezzo di collocamento.

Avanzano in particolare Assiteca (+21,9%), Illa (+14,8%) dopo una commessa del valore di circa 1,6 milioni e Sg Company (+13,4%).

Diverse società hanno pubblicato i preconsuntivi sull’ultimo esercizio, tra cui Leone Film Group, EdiliziAcrobatica, Gel, Omer, Svas Biosana, Eles, Pattern e Spindox

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Sciuker Frames ha esaminato i risultati preliminari 2021 e aggiornato il piano industriale 2021-2024 approvando le nuove guidance 2022-2024.

Digital360 ha pubblicato i dati preconsuntivi del 2021, che evidenziano una crescita del fatturato proforma del 56% e un aumento dell’Ebitda del 56%.

Casta Diva Group (+10,1%) che ha firmato un contratto per l’acquisto di una quota del 90% (con opzione fino al 98%) del capitale di Genius Progetti.

Il Net Asset Value (NAV) complessivo di First Capital al 31 dicembre 2021 ha toccato il nuovo massimo storico e si attesta a 89 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Illa, Sciuker Frames