Tech EGM (+0,3%) – Reti a +5,1% dopo risultati 2021

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,1%, registrando una performance non molto distante dall’Euronext Grwoth All Share (-0,2%) e dal London FTSE AIM All Share (+0,1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha guadagnato lo 0,3%.

Reti in testa al settore (+5,1%) dopo l’approvazione dei risultati riguardanti l’esercizio 2021, chiuso con un Valore della Produzione in aumento a 24,9 mln (+13%). Incremento riconducibile al consolidamento delle attività presso i clienti storici e all’ampliamento del portafoglio clienti a livello nazionale e internazionale. La crescita è stata guidata dalla linea IT Solutions (61% incidenza su fatturato 2021) in progresso del 19% su base annua. In aumento anche l’Ebitda a 2,85 milioni (+13%; Ebitda margin 11,48%) e l’utile netto a 1,08 milioni (+20%).

Cyberoo (+4,7%), appartenente al Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia, ha avviato un progetto di collaborazione didattica con l’Istituto Tecnico Superiore Scaruffi-Levi-Tricolore, volto all’avvicinamento dei ragazzi alle tematiche del lavoro e dell’impresa.

Sababa Security (+1,2%) ha concluso un accordo di partnership operativa con Secureworks, società leader globale della cybersecurity quotata al Nasdaq, per diventare Secureworks® MSSP Partner per l’Italia, Spagna e Portogallo.

Circle (invariata). Le ultime comunicazioni di internal dealing hanno messo in evidenza il recente investimento del Presidente e Ceo di Circle, Luca Abatello. Attraverso Innotech, Abatello ha acquistato in data 24 febbraio 3.960 azioni al prezzo medio di 3,313 euro per un esborso complessivo di 13.120,80 euro. Innotech deteneva già una partecipazione pari al 54% in Circle Group. La società ha inoltre commentato ieri il successo ottenuto dal corridoio logistico internazionale completamente digitalizzato tra i porti di La Spezia e Casablanca che ha permesso il raggiungimento di una maggiore efficienza degli scambi commerciali.

MeglioQuesto (-1,3%). Il 25 febbraio 2022 un primario investitore istituzionale estero ha acquistato, da taluni manager e azionisti del Gruppo MeglioQuesto, complessivi 1.500.000 “Warrant MeglioQuesto 2021-2025”; l’operazione è avvenuta fuori mercato al prezzo unitario di 1,1 euro. Inoltre, in deroga al vincolo del lock-up di 24 mesi, opportunamente svincolato limitatamente a tale operazione previo accordo con l’Euronext Growth Advisor, MQ S.r.l. ha venduto a primari investitori istituzionali italiani complessive 1.450.000 azioni ordinarie.

Neosperience (-2,3%) ha ottenuto attraverso la controllata WorkUp lo status di Google Premier Partner 2022. Riconoscimento riservato a un gruppo selezionato di aziende italiane tra le migliori nell’offerta di strumenti innovativi a supporto delle strategie di digital marketing dei clienti.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cyberoo, MeglioQuesto, Neosperience, Reti