EGM (-2,1%) – In evidenza ILBE (+7,9%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -2,1% rispetto al -2,6% dell’Euronext Growth All Share e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 16.120.963 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura in rosso per le borse europee, al termine di una sessione piuttosto volatile. Il conflitto in Ucraina e le sanzioni verso Mosca continuano a frenare il sentiment e il rischio di embargo verso il petrolio russo ha fatto schizzare i prezzi del greggio sui massimi dal 2008. Il rally delle materie prime rischia di alimentare le pressioni inflazionistiche e pesare sulla crescita economica, portando ad una fase di stagflazione.

Tornando all’Euronext Growth Milan, avanza ILBE (+7,9%) dopo un accordo con la società di distribuzione internazionale WWPS.TV per la cessione dei diritti della serie “Baby Puffins & Bunny”, da cui sono attesi ricavi per 106 milioni.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Digital Magics ha effettuato nuovi investimenti di follow-on a favore della start up BRIDGE INSURANCE SERVICES presente sul mercato con il brand ViteSicure.

Lo scorso mese, EdiliziAcrobatica ha fatto segnare un +47,7% per quanto concerne il valore dei contratti, passati da 5,7 milioni di febbraio 2021 a 8,4 milioni di febbraio 2022.

Il Cda di Almawave ha deliberato un aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo pari a 12,5 milioni, a servizio dell’acquisizione di The Data Appeal Company.

Vantea SMART ha coordinato due tavoli di approfondimento dedicati al tema della guerra e alle sue implicazioni.

Datrix seguirà per il nono anno consecutivo i progetti martech e di data analysis del gruppo Nesté, mentre International Care Company conferma per il 2022 la partnership con Aon.

Bfc Media ha stretto un accordo preliminare con il Gruppo Gedi per l’acquisizione de L’Espresso e Le guide dell’Espresso.

Portobello ha inaugurato un nuovo maxistore a Rimini.

Longino & Cardenal lancia il nuovo sito e-commerce longino.it dedicato al segmento B2B.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Datrix, Digital Magics, EdiliziAcrobatica, ILBE, International Care Company, Longino & Cardenal, Portobello, Vantea SMART