EGM (+3,7%) – Sprint di Alfio Bardolla (+26,8%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 14 al 18 marzo il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +3,7% rispetto al +2,5% dell’Euronext Growth All Share e al +3,9% del London Ftse Aim All Share.

Ottava positiva per le borse, seppur caratterizzata ancora dalla volatilità. Focus sempre sulla guerra e le trattative fra Russia e Ucraina, che sembravano ben indirizzate verso un cessate il fuoco fino alla smentita del Cremlino. In settimana si sono riunite la Fed e la BoE, entrambe alzando i tassi di interesse per contrastare l’inflazione pur non fornendo un outlook troppo aggressivo alla luce delle incertezze dettate dal conflitto. Venerdì, infine, si è svolto un vertice telefonico tra Biden e Xi Jinping.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare Alfio Bardolla Training Group (+26,8%), Nusco (+23,2%), SVAS Biosana (+ 21,4%) e Innovatec (+19,9%), su cui ValueTrack ha avviato la copertura con un fair value di 2,70 euro.

Diverse società hanno pubblicato i conti del 2021, tra cui Franchi Umberto Marmi, Cy4Gate, Sciuker FramesReeVo, ESI, WebsoluteIntermonte e ISCC Fintech.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Digital Magics ha completato il programma di acquisto di complessive 50.000 azioni proprie avviato il 7 febbraio scorso.

Il Cda di DBA Group ha visionato i dati finanziari preconsuntivi consolidati 2021 e approvato il budget per l’esercizio 2022.

Planetel sottoporrà all’approvazione dell’Assemblea, in sede straordinaria, una proposta di delega ad aumentare il capitale sociale per massimi 8.000.000 euro.

Cy4Gate ha concluso con successo un aumento di capitale da 90 milioni a un prezzo di 10,5 euro per azione, a cui ha aderito anche First Capital.

ILBE ha sottoscritto un accordo per la cessione dei diritti di programmazione della serie animata “Puffins” con KidsMe.

ABP Nocivelli è stata inserita dalla boutique finanziaria Value Track in un elenco di società dell’Euronext Growth Milan esposte positivamente in maniera diretta e indiretta alla prevedibile accelerazione attesa dall’Europa verso temi quali l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

La Spac Industrial Stars of Italy 4 ha archiviato l’ultimo esercizio con una perdita netta di 635 mila euro.