Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 17.025.390 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti (9,9 milioni circa).
Giornata negativa per i listini del Vecchio Continente, con l’attenzione sempre rivolta al conflitto tra Russia e Ucraina e alle risposte della politica monetaria per contenere l’inflazione. La prospettiva di una stretta monetaria ferrea ha appesantito soprattutto il comparto obbligazionario, provocando un’impennata dei rendimenti a breve. Riflettori sul BIS Innovation Summit, a cui ha preso parte anche Jerome Powell della Fed. In rialzo greggio e gas, mentre Putin ha annunciato che chiederà ai paesi “ostili” di pagare il gas in rubli.
Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Imvest (+10%), Wm Capital (+8,5%) ed Eles (+8%).
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Alcune società hanno diffuso i conti, tra cui Digital Magics, Growens, Sourcesense, G Rent, E-Viso (1H 2021-22).
L’assemblea degli azionisti di Prismi ha attribuito al Cda la delega ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili, eventualmente anche cum warrant, sino ad un massimo complessivo di 30 milioni.
Circle ha annunciato insieme alla compagnia turca Ulosoy (rappresentata in Italia da Samer&Co. Shipping) il successo del primo test pilota del Corridoio Logistico Internazionale tra i porti di Trieste e Cesme in Turchia.
Lindbergh ha avviato la collaborazione con due nuovi clienti in Francia.