Global Markets Tech e Telecom – Tim a +9% con interesse KKR, accordo Google-Spotify su fatturazione

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza direzione precisa per l’azionario: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax cede lo 0,3% e il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street, Nasdaq e Dow Jones salgono dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, brilla Telecom Italia (+9%), dopo la risposta di KKR che ha richiesto di procedere con la due diligence.

Google (Alphabet) e Spotify hanno raggiunto un accordo per introdurre metodi di fatturazione alternativi all’interno del Google Play Store per gli utenti dell’app di streaming musicale.

Nokia è stata selezionata per collaborare in esclusiva con Vodafone sull’evoluzione dei servizi di gestione e controllo dei servizi software di rete (SDN-M&C) per la tecnologia di rete fissa multi-accesso dell’azienda. In base all’accordo, entrambe le società stanno conducendo dei proof of concept in Europa, con l’obiettivo di implementare la tecnologia in modo più ampio entro la fine dell’anno.

Apple sta pianificando di acquistare il primo lotto di alluminio privo di carbonio da utilizzare nel suo iPhone SE a basso costo, per ridurre l’uso del metallo che emette gas serra nel processo di fusione.