WM Capital – Accordo con GECA per sottoscrizione bond convertibile da 12 mln

WM Capital ha sottoscritto un accordo di investimento con Golden Eagle Capital Advisors (GECA) investitore professionale con sede negli Stati UnitI, che prevede l’impegno da parte di GECA a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato per un controvalore complessivo pari a 12 milioni, attraverso l’emissione di 12.000 obbligazioni del valore nominale di 10 mila euro ciascuna.

Nello specifico, per effetto di tale accordo, sarà consentito a WM Capital di richiedere l’emissione di 11 tranches, di cui la prima da 2 milioni, e le restanti da 1 milione ciascuna, a fronte di una commitment fee del 5% per un importo massimo di 600 mila euro, spalmabile periodicamente attraverso l’utilizzo di un conto corrente vincolato sul quale sarà versato un importo pari a 180 mila euro sottratto dall’importo versato da GECA a seguito del tiraggio da parte della società della prima tranche emessa, al fine di garantire all’investitore l’incasso di una fee annua minima pari a 180 mila euro.

Ciascuna obbligazione avrà una durata massima pari a 12 mesi decorrenti dalla data di emissione della stessa e sarà convertita, ovvero parzialmente rimborsata (fino ad un massimo del 33% del controvalore), comunque entro la suddetta durata massima.

Nel corso del periodo di emissione, definito in massimo 24 mesi dalla data di emissione della prima tranche, la società potrà formulare una o più richieste di emissione di obbligazioni in linea con la dimensione delle tranche indicate in precedenza e per ogni tranche di obbligazioni emessa è previsto un periodo di 30 giorni lavorativi dalla tranche precedente durante il quale la società può emettere una nuova tranche solo a discrezione di GECA.

L’accordo sottoscritto prevede che il bond convertibile sia infruttifero e sancisce che GECA possa chiedere la conversione delle obbligazioni in azioni in qualsiasi momento a seguito dell’invio delle richieste di conversione.

Né le obbligazioni né i warrant saranno ammessi alle negoziazioni su alcun mercato.Le obbligazioni saranno emesse ad un prezzo di sottoscrizione pari al 100% del valore nominale e non saranno quotate in alcun mercato regolamentato.

Passati 12 mesi dall’emissione dei warrant ed entro cinque anni dalla loro emissione, GECA avrà il diritto, a propria discrezione, di esercitare i warrant, dopodiché gli stessi scadranno.

Le azioni emesse a seguito della conversione delle obbligazioni e dell’eventuale esercizio dei warrant non saranno soggette, secondo l’accordo sottoscritto, ad alcun vincolo di lock-up da parte di GECA.

L’esecuzione dell’operazione comporterà un effetto diluitivo certo, ma variabile e non ipotizzabile, sulle partecipazioni possedute dagli attuali azionisti della società, che dipenderà in particolare dalla quota di capitale della società effettivamente sottoscritta da GECA ad esito della conversione delle obbligazioni emesse e pertanto anche dal numero delle stesse e dal relativo prezzo di sottoscrizione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group