EGM (+0,4%) – Finanza.Tech (+19,3%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.572.349 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata prudente per le borse europee, con focus sulle nuove sanzioni dell’UE contro Mosca a causa delle atrocità delle truppe russe a Bucha e in altre città ucraine, mentre riprendono i colloqui fra Mosca e Kiev.

In settimana verranno diffuse le minute della Fed, da cui sono attesi eventuali dettagli sul prossimo rialzo dei tassi e sull’avvio della riduzione del bilancio dell’istituto. Nel frattempo, attenzione anche all’inversione della curva dei Treasury, un segnale di aspettativa di rallentamento dell’economia.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Finanza.Tech (+19,3%), su cui Integrae SIM ha confermato il giudizio “Buy” e aumentato da 3,14 a 3,25 euro il target price.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il Gruppo Sciuker, tramite le controllate e Sciuker Frames e GC infissi, ha avviato un’attività di produzione all’estero attraverso tre partnership strategiche a supporto dello sviluppo della capacità produttiva degli impianti italiani.

Il flottante di MeglioQuesto è salito al 26,75% del capitale dopo la cessione di 225 mila azioni da parte di un socio.

Finlogic ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Alfacod.

Gli azionisti di Wm Capital hanno approvato un aumento di capitale per massimi 12 milioni.

EdiliziAcrobatica ha concluso il procedimento costituto di una nuova società anonima per azioni nel Principato di Monaco.

TAKE OFF ha siglato accordi per l’apertura di 10 nuovi negozi dislocati in Lombardia, Lazio, Campania Puglia e Sicilia per uno spazio complessivo di oltre 1.800 mq.

ALSEA – Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori ha fatto il proprio ingresso tra gli stakeholder del progetto europeo FENIX.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Fenix Entertainment, Finanza.tech, MeglioQuesto, Sciuker Frames, Take Off, The Lifestyle Group