Growens – Valuetrack rivede fair value a 6,56€ (da 6,26€) dopo operazione Contactlab

Valuetrack ha pubblicato una nota di aggiornamento sul titolo Growens dopo l’accordo vincolante sottoscritto per l’acquisizione del 100% di Contactlab, primaria società italiana attiva nei servizi di marketing in cloud. Gli analisti ritengono il deal incrementi di 0,30 euro per azione la valutazione di Growens, portando pertanto a un nuovo fair value di 6,56 euro per azione (vs 6,26 euro).

Ricordiamo che l’operazione avverrà attraverso il pagamento di un corrispettivo di 5 milioni, parte in cassa (3,75 milioni al closing) e parte in azioni Growens (1,25 milioni, con un valore implicito delle azioni Growens pari a 6,62 euro), più un earn-out fino a massimi 6,6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi di business al 2024. Il closing è previsto entro il mese di maggio 2022.

La società acquisita è titolare di una piattaforma proprietaria di marketing digitale basata sull’Engagement Intelligence e offre i suoi prodotti e servizi a circa 330 clienti nel segmento enterprise di varie industries. Nel 2021 ha generato ricavi per 10,9 milioni (dati preconsuntivi) e un Ebitda di circa 1 milione (9,3% dei ricavi). La sua clientela – concentrata per l’85% sul territorio italiano – è fortemente complementare con la clientela della business unit MailUp, focalizzata sul segmento SMB (small-medium business).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens