EGM (+0,3%) – Portobello (+9,9%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.427.576 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Acquisti sulle borse del Vecchio Continente nel giorno della Bce, mentre a Wall Street prosegue la stagione di trimestrali. Il Consiglio direttivo dell’Eurotower ha ribadito che gli acquisti netti del Programma APP dovrebbero concludersi nel terzo trimestre, mentre il primo rialzo dei tassi avverrà qualche tempo dopo la fine degli acquisti netti. Aumentano i rischi legati all’inflazione e l’incertezza per la crescita, per via del conflitto in Ucraina.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Portobello (+9,9%) che ha inaugurato un nuovo maxistore in Emilia Romagna, a Carpi (MO), all’interno del centro commerciale “Il Borgogioioso”.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il Cda di Telesia ha approvato i dati preconsuntivi dell’esercizio 2021, che evidenziano ricavi consolidati pari a 9,72 milioni, saliti dell’11,2% rispetto al 2020 in relazione all’aumento della raccolta pubblicitaria.

Copernico SIM ha firmato un accordo con Rigsave Capital Ltd, Asset Management Company del Gruppo finanziario Rigsave, per il collocamento sul mercato italiano del nuovo fondo Ucits Rigsave Global Equity Value della Sicav multicomparto Rigsave Fund.

Nel primo trimestre 2022, Vimi Fasteners ha realizzato ricavi per 12,7 milioni, confermando un progressivo rafforzamento della presenza del Gruppo nel settore “Industrial”, che si attesta intorno al 55% del totale dei ricavi del periodo.

Almawave ha perfezionato, successivamente al verificarsi delle condizioni sospensive previste dal contratto, l’acquisizione del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company.

Destination Italia ha sottoscritto un accordo strategico, sospensivamente condizionato, per la creazione di un polo di eccellenza volto a valorizzare il turismo esperienziale nelle mete del Sud Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Copernico Sim, Destination Italia, Portobello, Telesia, Vimi Fasteners