Industria (-0,6%) – In ribasso Interpump (-1,2%) e Cnh Industrial (-2%)

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un -0,9% a 23.681 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un -0,6%, superiore al -1,3% del corrispondente indice europeo.

I timori degli investitori sono legati alle direttive che potrebbero adottare le banche centrali per combattere l’inflazione e ai nuovi possibili lockdown in Cina che potrebbero, potenzialmente, stravolgere le previsioni economiche.

Dopo Shangai, cresce la paura anche a Pechino dove sono cominciati i test di massa per circa 20 milioni di persone.

Tra le big del comparto vendite su Interpump (-1,2%) e Cnh Industrial (-2%). Cnh Industrial pubblicherà i risultati del primo trimestre 2022 prima dell’apertura del mercato del 3 maggio e gli analisti si aspettano che la società annunci utili di 0,26 dollari per azione.

Nel segmento delle medie capitalizzazioni, chiude in positivo solamente Avio (+1,1%). Datalogic e Sanlorenzo cedono rispettivamente il 3,6% e il 7,6%.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, Somec, che ha acquisito due nuovi ordini per 31 milioni di euro in Germania e Francia per la realizzazione di progetti nel segmento del Marine Glazing, perde l’1%. In rialzo Fidia (+4,9%) e e IEG (2,4%). In rosso Piovan (-5,1%) e Sit Group (-5,5%).