EGM (-2,1%) – Sourcesense (+11,8%) in spolvero nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 25 al 29 aprile il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -2,1% rispetto al -3,7% dell’Euronext Growth All Share e al -2,4% del London Ftse Aim All Share.

Ottava volatile per le borse, con focus sulle trimestrali e le consuete incertezze legate al conflitto in Ucraina, la pandemia in Cina e la stretta monetaria delle banche centrali. In Europa resta in primo piano la questione energetica, dopo che la Russia ha bloccato le forniture verso Polonia e Bulgaria.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare Altea Green Power (+16,5%) e Casta Diva Group (+14,4%), che ha perfezionato l’acquisto del 90% del capitale sociale dell’agenzia di eventi Genius Progetti (GP) per un corrispettivo di 5,2 milioni.

Tra le migliori Sourcesense (+11,8%, +27,9% da inizio anno), con Algebris Investments (Ireland) Limited che ha superato la soglia rilevante del 5% del capitale sociale.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

TAKE OFF, Giglio.comFranchi Umberto Marmi e Unidata hanno diffuso i dati del primo trimestre, mentre nello stesso periodo Estrima ha registrato ordini per un totale di 157 veicoli Birò, in crescita del 71% rispetto allo stesso periodo del 2021.

MAPS, tramite la controllata I-Tel, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Optimist, società di software che ha sviluppato una piattaforma di chatbot e voicebot.

Radici Pietro Industries & Brands ha ottenuto da CSI S.p.A., primaria società abilitata alla verifica ed alla certificazione della conformità di materiali, prodotti ed impianti, la certificazione “RECYCLABLE PLASTIC”.

Digital360 ha perfezionato l’acquisto di una quota di capitale pari al 25,5% di ICT LAB PA, di cui aveva già acquisito una quota pari al 25,5% a ottobre 2021, arrivando a detenerne la maggioranza.

Digital Magics ha pubblicato l’edizione aggiornata ad aprile 2022 del Portfolio Highlights, che fotografa il portafoglio del business incubator al 31 dicembre 2021.

Cyberoo ha siglato un accordo di partnership tecnologica e commerciale con Ergon, società capofila del Gruppo E, specializzato in Information Technology for business.

Nei primi 4 mesi dell’anno DigiTouch si è aggiudicata gare pubbliche per circa 2 milioni relative a progetti in ambito Digital Marketing.

Zeus Capital Alternative Sif ha superato la soglia del 10% del capitale sociale di SG Company.

Expert.ai ha presentato la nuova versione di “expert.ai Platform”.

IDNTT ha costituito la Società “IDNTT NEDERLAND”, per accelerare l’espansione internazionale in Benelux.

Il Tribunale ha confermato l’estraneità di Portobello in merito ad alcune vicende giudiziarie diffuse a mezzo stampa.

Il Cda di Soluzione Tasse ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio 2021.