EGM (-0,8%) – Altea Green Power (+25,6%) registra la migliore performance

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha chiuso a -0,8%, contro il +0,8% dell’Euronext Growth All Share e il +0,7% del London FTSE AIM All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.568.883 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura sottotono per le borse europee, in un contesto ancora volatile a causa dei timori per l’elevata inflazione, i lockdown in Cina e la prospettiva di una stretta monetaria delle banche centrali. Focus sulla riunione della Fed di questa settimana, mentre l’Ue prepara un embargo sul petrolio russo. Dall’agenda macroeconomica si segnala l’inatteso rallentamento dell’attività manifatturiera negli Usa, oltre alla crescita più debole in Europa e la contrazione del settore in Cina.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Altea Green Power (+25,6%) che porta il rialzo dell’ultimo mese a +52,8%.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Datrix ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

Nel primo trimestre 2022, Esautomotion ha realizzato ricavi per 8,19 milioni, in crescita del 25,6% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno.

Jonix ha ricevuto, dal Ministero dello Sviluppo Economico, il riconoscimento del Credito di Imposta sui costi di IPO per un ammontare complessivo di 432.880 euro, pari al 50% delle spese di consulenza sostenute.

TAKE OFF ha siglato accordi per l’apertura di 6 nuovi negozi dislocati in Lombardia, Calabria e Puglia per uno spazio complessivo di oltre 800 mq.

Zero, fornitore italiano di tecnologia agricola e partecipata di Labomar, Tamimi Markets Company e la multinazionale giapponese Mitsui & Co. costituiscono una nuova joint venture per sviluppare la prossima generazione di fattorie verticali intelligenti nella zona di AlKharj in Arabia Saudita.

ValueTrack avvia la copertura su Farmacosmo con un fair value di 2,91 euro.

Marco Rosini è stato nominato Chief Revenue Officer di MeglioQuesto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Datrix, Esautomotion, Farmacosmo, Jonix, MeglioQuesto, Take Off